Realizzato insieme a Micro, rappresenta per la Casa del Leone la mobilità urbana futura

Non solo bici, scooter, auto e veicoli commerciali. Peugeot allarga gli orizzonti e guarda alla mobilità urbana del futuro. Così, in occasione del debutto del nuovo SUV 3008, la Casa del Leone lancia un nuovo interessante progetto realizzato in partnership con Micro: si chiama e-Kick ed è un monopattino elettrico, pensato per gli spostamenti cittadini.


Leggero, compatto e veloce


e-Kick ha dimensioni molto compatte e pesa solo 8,5 kg. È dotato di un dispositivo di assistenza elettrica “Motion Control” realizzato da Micro (azienda di riferimento mondiale nei monopattini), perfettamente integrato alla piattaforma contenente la batteria (ioni di litio) e alla ruota posteriore. L’autonomia garantita è di 12 km, mentre la velocità massima raggiungibile si aggira intorno ai 25 km/h. Al classico freno è affiancato un freno-motore in grado di ricaricare la batteria; in perfetto stile automotive. Batteria che può essere caricata attraverso una classica presa di corrente in circa un’ora.


Il design è firmato Peugeot


Il manubrio è disegnato da Peugeot Design Lab e può essere ripiegato in modo da poter rendere il monopattino trascinabile sulle sole ruote anteriori. e-Kick può essere inoltre riposto all’interno del bagagliaio della nuova 3008, in una specifica dock station che ne ricarica le batterie.