Tu sei qui

Il WDW 2016 ti porta in pista

Il Pass 3 Days darà diritto alla prenotazione di un turno tra i cordoli. Si potrà girare, da passeggero, anche con le Audi e Lamborghini

Moto - News: Il WDW 2016 ti porta in pista

Il World Ducati Week 2016 si avvicina. Nel weekend che va dal 1 al 3 luglio il Misano World Circuit Marco Simoncelli ospiterà la 9a edizione del WDW, il raduno mondiale Ducati.
Come avvenuto nel corso delle edizioni precedenti, anche questa volta il programma sarà ricchissimo e si approfitterà dell’evento per celebrare i 90 anni dalla fondazione della Casa di Borgo Panigale.
Le attività che animeranno il WDW 2016 andranno dalla presenza e coinvolgimento dei piloti Ducati (attuali e del passato) a eventi sportivi, party, esposizioni, concorsi e tutto l'universo Ducati unito al mondo Scrambler®.


Con il Pass 3 Days si va in pista


Ma il WDW 2016 sarà anche l’occasione giusta per mettere le ruote della propria Ducati tra i cordoli del circuito di Misano. A partire dal 23 maggio sarà infatti possibile acquistare il Pass 3 Days che darà diritto alla prenotazione di una sessione in pista. Ogni possessore di Pass 3 Days riceverà una e-mail contenente il codice che permette di accedere alla piattaforma di prenotazione e scegliere la sessione preferita (sessioni limitate, con ordini dei turni che rispetteranno quello delle prenotazioni). Per poter effettuare il turno bisognerà essere maggiorenni, essere muniti di patente e presentarsi ai box un’ora prima del proprio turno con abbigliamento tecnico (tuta in pelle intera o spezzata con cerniera di unione, casco, stivali, guanti e para schiena). Come di consueto ci sarà il supporto dei piloti Ducati, che faranno da apripista al gruppo.


Cambio gomme con Pirelli


Anche nell’edizione 2016 del World Ducati Week Pirelli sarà Official Tyre Supplier e metterà a disposizione di tutti i motociclisti presenti e degli iscritti alle sessioni in pista, il servizio cambio gomme. Non mancherà l’esclusivo corso della “Pirelli Academy: moto tyre insight” all’interno della Ducati University. Infine Pirelli darà anche la possibilità a chiunque lo volesse di effettuare, su prenotazione, un turno in pista come passeggero a bordo delle super car di Casa Audi e Lamborghini presenti.

Articoli che potrebbero interessarti