Tu sei qui

Diablo Brutale: affascinante esemplare unico [VIDEO]

Nasce dalla collaborazione tra Mv Agusta e Pirelli una eccitante special edition che celebra la sportività italiana su 2 ruote

Moto - News: Diablo Brutale: affascinante esemplare unico [VIDEO]

Share


Prendi una delle naked più velenose sul mercato (qui il nostro test). Prendi l’ultima versione di uno degli pneumatici sportivi più apprezzati di sempre (qui il nostro test). Il risultato è l’eccitante special edition Diablo Brutale, esemplare unico della nuova MV Agusta Brutale 800.
Insomma, verrebbe da dire, un tripudio di sportività dueruotistica italiana. Un connubio, quello tra i due brand, che però non nasce oggi: era il 2011, infatti, quando la storica casa motociclistica ha deciso di affidarsi esclusivamente alle coperture della P lunga per equipaggiare tutti i suoi modelli di motociclette.


E non a caso…


Non stupisca, quindi, che proprio l'ultima MV Agusta Brutale 800 sia stata la prima moto di serie a scegliere i nuovi Diablo Rosso III come primo equipaggiamento. Da qui, forse, l’idea di andare oltre e di realizzare un mezzo unico, che sintetizzasse l’anima dei due brand e le caratteristiche intrinseche dei due prodotti, dedicati a chi cerca emozioni forti anche sulle strade di tutti i giorni.


Incontro di stile


Già il nome - Diablo Brutale – fa tremare i polsi. Poi quel fulmine sul serbatoio, sul parafango anteriore e sui fianchetti laterali del codino che richiama l’inequivocabile simbolo impresso sul battistrada dei nuovi Rosso III. Sempre sul serbatoio, ma nella parte centrale, accanto al logo MV Agusta appare anche quello Pirelli e la “D” rossa tipica del logo DIABLO. Questo esemplare unico è inoltre equipaggiato con una coppia di gomme che sui fianchi presenta una veste grafica “dedicata” in colorazione rosso intenso, proprio come i dettagli che spiccano sul nero opaco della moto.
Vi stanno sbrilluccicando gli occhi? Tranquilli, tutto normale! Ma se schiacciate play al video qui in basso... fatte attenzione a trattenere la salivazione

__

Articoli che potrebbero interessarti