In Australia c'è uno stuntman che usa una Sportster come se fosse una bicicletta!

Il nome di Matt Mingay non è molto noto in occidente, ma si tratta di uno degli stuntman più famosi d'Australia, dove tiene tantissimi spettacoli e intrattiene migliaia di appassionati durante i weekend di gare e negli eventi a cui viene invitato. Matt è anche sponsorizzato dalla GoPro (oltre che dalla Hotweels), per questo un video delle sue evoluzioni calza a pennello.


Un vero talento


La particolarità di Mingay non sta tanto nelle evoluzioni - che vediamo fare a un numero sempre maggiore di stuntman e che quindi potremmo definire standard - ma nel fatto che le fa in sella a una Harley-Davidson Sportster, quindi una moto che non è nata per alzarsi su una ruota sola e fare burnout.
Chi conosce le Harley sa che la serie Sportster è una delle più facili da guidare grazie al peso ridotto, ma che ha un equilibrio ciclistico lontano anni luce da quello delle sportive e piccole naked usate dagli stuntman più noti. L'abilità di Matt nel trattarla come una bicicletta è strabiliante e non possiamo che toglierci il cappello.


Un po' fuori di testa


Un'altra cosa bella del suo lavoro, è che ci mette passione e cuore. Durante il video cade per terra, si fa male in modo piuttosto serio, ma basta una fasciatura e ricomincia a fare il suo show... grande talento e forse un po' di incoscienza, ma per fare questo mestiere, dopotutto, bisogna essere un po' fuori di testa: buona visione.