Tu sei qui

BMW Motorrad Days: l'edizione 2016 dall'1 al 3 luglio

Si sta definendo il programma del più importante raduno mondiale dedicato alle moto bavaresi

Moto - News: BMW Motorrad Days: l'edizione 2016 dall'1 al 3 luglio

Share


Per i BMWisti non c'è raduno più importante del BMW Motorrad Days, l'evento che ogni anno porta a Garmisch migliaia di appassionati in sella alle proprie moto dell'elica, per condividere alcuni giorni di grande festa all'insegna della passione che accomuna tutti i partecipanti. L'edizione 2016 si svolgerà dall'1 al 3 luglio.


Evento che attira sempre più appassionati


BMW non ha pubblicato solo le date, perchè c'è già un programma della maggior parte delle attività che verranno svolte nella tre giorni di full immersion bavarese. Gli organizzatori si stanno dando da fare per realizzare il più bel raduno di sempre, fra spettacoli, musica, intrattenimento vario e giri in moto nelle bellissime strade che circondano la zona di Garmisch-Partenkirchen.
Negli ultimi anni la festa ha preso una connotazione anche "vintage-hipster" che al di là della moda ha portato molta più varietà all'interno dello "show". Si parla di special fantastiche ed eventi che stimolano la partecipazioni di molti partecipanti, come la gara di accelerazione Boxer Sprint sull'ottavo di miglio. 


Il viaggio è parte della magia


Per proseguire, questa edizione ha già confermato la presenza del muro della morte, nella versione del Donald Ganslmeier's Motodrome, uno dei più famosi del mondo. Fra le consuete esibilizioni di stunt, ci sarà spazio anche per accogliere Robert Gull, recordman entrato nel guinness dei primati per l'impennata sul ghiaccio più veloce del mondo. 
Lo scorso anno ci siamo stati e ci siamo divertiti da pazzi, e parte del divertimento è stato - ovviamente - il viaggio dall'Italia alla Germania, che per gli avventori della penisola è diventato come un pellegrinaggio fra strade bellissime e divertimento in compagnia. Insomma, se ci tenete a divertirvi (anche se non avete una BMW) segnatevi la data: dall'1 al 3 luglio.

__

Articoli che potrebbero interessarti