Tu sei qui

Yamaha MWT-9 arriverà nel 2018?

Il crossover a tre ruote di Yamaha è nel piano biennale di produzione della Casa di Iwata

Moto - News: Yamaha MWT-9 arriverà nel 2018?

Share


Avete presente il concept a tre ruote che Yamaha ha presentato allo scorso Salone di Tokyo? Un mezzo crossover che ricorda la Tracer, ma che ha un telaio in traliccio di tubi e due ruote anteriori con sistema basculante, simile a quello del Tricity ma cresciuto fino a dotare una moto vera e propria. Il progetto è piaciuto così tanto che è stato esposto anche all'EICMA 2015 ed è entrato concretamente nei piani di produzione Yamaha, come conferma il presidente e CEO Hiroyuki Yanagi.


MWT-9 è nei piani


Visordown.com conferma che il boss di Iwata ha parlato del programma aziendale per i prossimi due anni al consueto report annuale, ammettendo apertamente che la MWT-9 sarà in produzione entro la fine del 2018. La tecnologia è matura e il motore è il collaudatissimo tre cilindri della MT-09, quindi ci sarà semplicemente da definire tutto l'impianto produttivo e la presentazione di un modello di serie. 
Yanagi ha previsto 270 nuovi modelli nel mercato globale nei prossimi due anni, fra moto tradizionali, scooter e nuove tecnologie, per esempio è atteso l'arrivo della Ténéré con motore 700 della MT-07, già immortalata da alcune foto spia nei giorni scorsi.


Yamaha prevede grandi investimenti


Il report annuale si è concluso con questa frase: "Lanceremo proattivamente nuovi prodotti che confermino la forza del marchio Yamaha". Siamo ansiosi di vedere cosa ci sarà al prossimo Salone di Tokyo e cosa arriverà in Europa il prossimo anno, secondo le presentazioni che avverranno all'Intermot di Colonia e all'EICMA di Milano. 

__

Articoli che potrebbero interessarti