Tu sei qui

Honda CBR 1000 SP TT Special e Black Edition

Due versioni speciali della superbike giapponese dedicate al mercato inglese

Moto - News: Honda CBR 1000 SP TT Special e Black Edition

Share


Il Regno Unito ci ha abituato a una particolare tendenza tutta made in UK: qui gli importatori delle moto che partecipano ai vari campionato BSB e Road Racing, propongono ogni anno diverse versioni delle superbike con colorazioni racing replica, vendute in tiratura limitata nel mercato interno per i più accaniti appassionati. Honda è l'ultima che si aggiunge all'elenco con questa bellissima versione della CBR 1000 SP Fireblade.


Come la moto di McGuinness


La colorazione TT Special è chiaramente ispirata alla moto del team TT Legends pilotata da John McGuinness, il recordman del Tourist Trophy che corre e vince nelle gare stradali con una moto a sua volta ispirata alla livrea della gloriosa Honda RC30. In questa versione Replica, la filiale inglese di Honda offre di serie anche lo scarico a tromboncino in stile MotoGP della Akrapovic, dischi freno wave della Galfer, il tendicatena Gilles e i tamponi paratelaio. Il prezzo? 16.999 Sterline su strada, ovvero circa 21.200 euro, decisamente salato per questo modello ormai vecchiotto, anche se esclusivo con le sospensioni Ohlins e altri particolari racing della versione SP.


Anche tutta in nero


La Fireblade con i colori TT Legends, però, non è l'unica versione speciale per quest'inizio di stagione 2016. Dalle pagine di Visordown.com, Honda UK propone anche la CBR 1000 RR Black Edition, che gioca tutto sui toni del nero: sovrastrutture, cerchi, telaio e steli forcella sono nerissimi e aggressivi, con dettagli inediti come leve, dischi freno wave, plexi aerodinamico in versione fumè e parafango posteriore in fibra di carbonio. Il prezzo per quest'altra special edition è di di 12.199 sterline, ovvero circa 15.200 euro.


 

__

Articoli che potrebbero interessarti