Tu sei qui

OmniMoto Garage, la prova dei maxi dalla doppia anima [VIDEO]

Uno punta al cuore dell’utenza sportiva, l’altro a chi vuol fare strada nel week end. Ecco i protagonisti del primo OmniMoto Garage

Iscriviti al nostro canale YouTube

Share


Due versioni per due differenti esperienze di guida: più dinamico e smart lo Sport; maggiormente indirizzato al comfort e all’abitabilità il GT. Queste le due anime del C 650, maxi-scooter targato BMW che dopo 3 anni si rinnova, rilanciando il concetto di prodotto upper-premium per chi non vuole rinunciare al blasone bianco-azzurro neanche sulle due ruote ‘automatiche’.


Le novità a bordo


Rivisti nell’estetica, entrambe i modelli montano adesso un motore bicilindrico in linea di cilindrata pari a 647 cc capace di esprimere la potenza di 60 CV a 7.500 g/min, mentre la coppia massima è di 63 Nm a 6.000 g/min. Nuovo lo scarico a doppia uscita sovrapposta che, oltre a caratterizzare piacevolmente la vista laterale dei due scooter, regala un inedito sound, baritonale coinvolgente. Altre novità riguardano la rivista taratura del cambio CVT (Continuously Variable Transmission) e un aggiornamento delle guarnizioni della frizione, per una “presa” più efficace del comando del gas. Ottimizzata anche la taratura delle sospensioni.
Fedeli, poi, al principio “Sicurezza a 360°” - marchio di fabbrica BMW - C 650 Sport e C 650 GT sono assistiti da sistemi elettronici di serie che vigilano sul pilota nelle condizioni di guida più critica: un ABS Bosch 9.1MP e il sofisticato controllo automatico della stabilità ASC (Automatic Stability Control).


A ognuno la sua strada


Più aggressivo e spavaldo uno, più protettivo e macinachilometri l'altro, ma come si comporteranno nella vita di tutti i giorni, weekend compresi?
Per rispondere a questa domanda, Diego spremerà a fondo il C 650 Sport in un ambiente difficile come la città, dove contano prestazioni, immagine e sicurezza, concedendosi poi qualche parentesi con angoli di piega interessanti. Andrea, invece, in sella al GT fuggirà dal caos della metropoli a caccia di curve da pennellare in una cornice paesaggistica adeguata...

Articoli che potrebbero interessarti