Tu sei qui

Honda CB650 Scrambler e CB300TT: i Concept di Bangkok

Prototipi realizzati per l'esposizione del motociclo della capitale thailandese. Bellissimi!

Moto - News: Honda CB650 Scrambler e CB300TT: i Concept di Bangkok

Share


Honda, al recente salone thailandese di Bangkok, ha presentato due concept molto interessanti, pensate per piacere all'utenza orientale ma belle anche per chi, come noi, guarda da lontano il mercato di quei paesi. Le moto in oggetto sono la CB 650 Scrambler Concept e la CB300TT Concept, due moto diverse ma dallo stile molto personale.


Scrambler retro-futuristica


La CB650 Scrambler è stata realizzata sulla base della naked a 4 cilindri venduta anche da noi, ma dell'originale mantiene soltanto il telaio, le quote ciclistiche e il motore. Lo stile si trasforma in una vintage con tocchi di moderno, Ci piace molto il contrasto dell'oro e grigio delle sovrastrutture con la meccanica moderna e con le ruote dotate di gomme tassellate, ma sempre con i cerchi da 17".
Interessante la "decorazione" del collettore di scarico, che passa alto fino al codone ed è rivestito di placchette cromate. Questa soluzione sposerà molto di più il gusto estetico thailandese di quello europeo. Ovviamente nessuna specifica tecnica accompagna la moto che rappresenta, per ora, una semplice Show Bike per attirare gli appassionati allo stand dell'ala.


Piccola cafè racer


La seconda, la CB300TT, ci piace ancora di più. Le forme leggere della ciclistica e del motore monocilindrico, si sposano con dettagli ricercati come il faro anteriore o il sostegno della strumentazione ricavato dal pieno. Anche qui l'estetica è vagamente retrò, con un serbatoio allungato e un codino corto. Le tabelle portanumero fungono da fianchetti e questo è probabilmente l'elemento più distinguibile della moto. Anche per lei il discorso è lo stesso, si tratta di una show bike, ma è l'ennesima conferma che gusti orientali e occidentali stanno andando via via ad uniformarsi. Le foto sono del sito indianautosblog.com e motosaigon.vn

__

Articoli che potrebbero interessarti