Tu sei qui

Samsung lancia il primo parabrezza intelligente [VIDEO]

Si chiama Smart Windshield. Attualmente in fase di prototipo potrebbe essere proposto in futuro sul mercato

Moto - News: Samsung lancia il primo parabrezza intelligente [VIDEO]

Dopo le prime applicazioni che sfruttavano soprattutto la visiera del casco, la tecnologia head-up display prende sempre più piede e ispira nuovi prodotti, che promettono di migliorare la nostra vita su due ruote soprattutto nel day by day in città. Come il nuovo Smart Windshield, il parabrezza “intelligente” proposto da Samsung.


Senza distogliere lo sguardo


Il funzionamento è tanto semplice quanto geniale. Sfruttando le potenzialità del wifi, attraverso un’applicazione, lo smartphone invia al parabrezza tutta una serie di info importanti, che vengono “proiettate” sul plexiglass consentendone la consultazione senza la necessità di dover distogliere lo sguardo dalla strada.


Navigazione semplice


Sicuramente, una delle applicazioni più utili riguarda la possibilità di seguire con estrema facilità le indicazioni di navigazione. Ma anche leggere messaggi, rispondere alle telefonate e tenere sott’occhio tutti quei dati che, di solito, ci costringono a fermarci per controllare lo smartphone.
Ma tutto questo non rischia, alla fine, di distrarci mentre siamo alla guida? Qualche dubbio rimane! Di sicuro, però, gli sforzi per implementare le tecnologie al servizio della mobilità su due ruote proseguono, compiendo passi da gigante.


Articoli che potrebbero interessarti