Tu sei qui

MV Agusta presenta il “Tour delle Isole”

7 giorni alla scoperta delle tre isole più grandi del Mediterraneo in sella alla Turismo Veloce in compagnia di Alessandro Ciro De Petri

Moto - News: MV Agusta presenta il “Tour delle Isole”

Immaginate di viaggiare lungo l’Italia, da sud a nord passando attraverso le sue strade più belle in sella ad una moto simbolo del Made in Italy. Immaginate di attraversare le bellezze naturali più incantevoli e di toccare alcune delle località più affascinanti che il mare del Bel Paese è in grado di offrire. Avete ancora gli occhi chiusi? Allora apriteli, perché tutto questo sta per diventare realtà.


Dalla Sicilia a Schiranna in sella alla MV Turismo Veloce


Nel mese di aprile infatti, MV Agusta e Alessandro Ciro De Petri trasformeranno questo sogno in un’esperienza molto concreta: il 21/04/2016 prenderà infatti il via il “Tour delle Isole”, un viaggio della durata di sette giorni (e lungo 1.850 km) che permetterà a tutti i partecipanti di scoprire le tre isole più grandi del Mediterraneo in sella alla Turismo Veloce 800 e che si concluderà in data 27/04/2016 con l’arrivo a Schiranna e con la visita dello stabilimento in cui le moto varesine prendono vita.
Partenza dalla Sicilia per un viaggio che andrà alla scoperta delle pendici dell’Etna nel corso del primo giorno, per poi “cavalcare” le strade della mitica “Targa Florio” durante la seconda giornata, la quale si concluderà in serata presso il porto di Palermo: ove ci si imbarcherà per arrivare il mattino successivo a Cagliari. Da qui, nel corso del 3° giorno, si percorreranno i 400 km di manto stradale che lungo la riviera di Ponente condurranno verso Alghero.


Ciliegina sulla torta…


Attraverso le montagne della Barbagia si giungerà poi in Costa Smeralda. Il giorno seguente sarà la volta della Corsica, con imbarco da Santa Teresa di Gallura verso Bonifacio per un tour che porterà alla scoperta dei luoghi più caratteristici dell’isola. Il giorno successivo si salperà da Bastia per approdare poi a Savona, percorrendo così gli ultimi 270 km che separano il capoluogo ligure da Schiranna, ove, come precisato in apertura, seguirà la visita in MV.
Legato alla Casa varesina sin dai tempi della Parigi-Dakar (che come tutti ricordiamo affrontò più volte in sella alla Cagiva Elefant), De Petri e la sua “De Petri Adventure” forniranno a tutti i partecipanti supporto tecnico e navigazione, trasformando il tour in un’esperienza motociclistica indimenticabile in sella alla MV Agusta Turismo Veloce (che ricordiamo trovare il suo cuore pulsante in un motore tricilindrico da 800 cc in grado di sviluppare fino a 110 CV di potenza massima). Per visionare il programma completo e per maggiori informazioni in merito allo stesso, visitare il sito: http://www.mvagustaadventure.com/tour-isole.html.


 

Articoli che potrebbero interessarti