Tu sei qui

RG-Racing: nuovi accessori per Kawasaki Ninja ZX-10R

Il marchio britannico commercializzato da Forbikes porta novità per la Ninja 2016

Moto - News: RG-Racing: nuovi accessori per Kawasaki Ninja ZX-10R

Share


Se siete tra i fortunati possessori della bellissima e velocissima Kawasaki Ninja ZX-10R di ultima generazione, ma oltre alle prestazioni pure volete anche più personalità estetica per permettervi di sentirla più vostra, il marchio RG-Racing potrebbe avere ciò che fa per voi, ovvero una lunga lista di accessori pensati proprio per rendere ancor più unica la supersportiva di Akashi.


Innumerevoli soluzioni funzionali ed estetiche


Dai tamponi per proteggere telaio e carene sino ad arrivare alle cover per il motore passando attraverso particolari come la staffa che sorregge lo scarico e le protezioni per forcelle e leva del freno. Innumerevoli le componenti che il marchio britannico (distribuito in Italia da Forbikes) porta in gamma per la 1000 giapponese. A quanto elencato, RG-Racing aggiunge infatti anche: portatarga, griglie per i radiatori, cover per le aree lasciate vuote in caso di rimozione degli specchietti retrovisori, adesivi per il serbatoio e protezione per il terminale.
E ancora: contrappesi per i semimanubri, estensione dell’impronta a terra del cavalletto, cover per la copertura della catena e per l’ammortizzatore di sterzo e molto, molto altro ancora. Il tutto per rendere ancor più unica la maxi carenata della Casa dal colore verde (a cui il marchio Arrow ha recentemente dedicato 11 nuovi scarichi aftermarket), mossa da un motore quadricilindrico da 998 cc raffreddato a liquido da 209 CV di potenza a 13.000 giri/min e 113 Nm di coppia a 11.500 giri/min.


I punti forti della Ninja


Forte di un peso, con il pieno di liquidi, di 206 kg, la Kawasaki Ninja ZX-10R è dotata di un telaio in alluminio, di un impianto frenante con dischi da 330 mm di diametro all’anteriore (lavorati da pinze a 4 pistoncini) e da 220 mm di diametro al posteriore, oltre naturalmente che di un’elettronica da riferimento. A completare la dotazione di questa moto troviamo una forcella a steli rovesciati da 43 mm all’avantreno ed un ammortizzatore caricato a gas pluriregolabile al retrotreno. Prezzo al pubblico a partire da 17.890 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti