Tu sei qui

Yamaha MT-10 2016: dati tecnici, prezzo e disponibilità

La nuova naked derivata dalla R1 ha finalmente una scheda tecnica e un prezzo di listino

Moto - News: Yamaha MT-10 2016: dati tecnici, prezzo e disponibilità

Share


All'EICMA 2015 abbiamo visto per la prima volta la Yamaha MT-10, la naked derivata dall'esplosiva nuova YZF-R1, e massima espressione tecnologica della famiglia MT. Estetica a parte, non è stato rivelato tantissimo della sua scheda tecnica fino a oggi, giorno scelto dalla Casa di Iwata per svelare dettagli tecnici e prezzo di questa nuda supersportiva.


160 CV per 210 kg


Chi si aspettava cifre da capogiro e il titolo di naked più potente del mercato, forse rimarrà deluso, ma i numeri di questa MT-10 sono comunque molto interessanti. Il suo 4 cilindri in linea da 998cc omologato Euro4 è lo stesso della R1, ma è stato profondamente rivisto per essere adattato al meglio alla nuova impostazione.
160,4 CV a 11.500 giri/min di potenza massima, con una coppia robusta di 111 Nm al regime massimo di 9.000 giri/min. Il telaio è lo stesso Deltabox della carenata, e l'interasse è più corto di appena 5 millimetri: 1400. Il peso è comunque limitato con 210 kg in ordine di marcia e serbatoio pieno. 


Tanti accessori e prezzo giusto


Oltre alle caratteristiche tecniche, Yamaha pubblica l'elenco degli accessori dedicati alla MT-10, a partire dal silenziatore Akrapovic, proseguendo con il Quick Shift, cupolino e sella comfort, borse laterali semi-rigide e tanti piccoli accessori in alluminio per dare un look più raffinato alla moto. 
Per terminare, ecco il tanto atteso prezzo di listino. La MT-10 verrà distribuita a partire da maggio 2016 nelle colorazioni Night Fluo, Tech Black e Race Blu, ad un prezzo base di 12.990 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti