Tu sei qui

Honda alla 20.000 Pieghe 2016 con una squadra ufficiale

Tra le moto al via di una delle più celebri competizioni gran fondo in Italia, anche la nuova Africa Twin

Moto - News: Honda alla 20.000 Pieghe 2016 con una squadra ufficiale

Le date dell’evento sono già fissate: la 20.000 Pieghe 2016 si correrà dal 15 al 19 giugno lungo un percorso di circa 1.100 chilometri (tutti su tratti asfaltati aperti al traffico) da Pescasseroli a Sansepolcro, con tappe intermedie a Norcia e a Perugia. E al via di questo affascinante mix tra competizione e turismo, quest’anno, anche una squadra ufficiale Honda - Official Team Partner della 20.000 Pieghe 2016 – che tra le varie moto schiererà sicuramente al via una nuovissima Africa Twin CRF1000L.


La parola all’organizzatore


Dal 2015 abbiamo ammesso l’iscrizione alla 20.000 Pieghe delle squadre ufficiali che portano il nome della casa o di un marchio motociclistico” spiega il patron Daniele Alessandrini. “Honda è la prima ad aderire ed è una scelta che anzitutto ci onora e che porta poi alla manifestazione un tasso tecnico che eleva la qualità generale e che gratifica ogni singolo partecipante. I nostri iscritti sono appassionati della guida, amano l’avventura ma sanno trarre godimento dai percorsi, dai paesaggi che attraversiamo, dall’ospitalità e dalla bellezze delle terre che ci accolgono: la presenza ufficiale di Honda rende più stimolante il confronto e arricchisce il bagaglio di esperienze e di racconti che ognuno riporterà a casa”.


Regole di gara


Nelle Gran Fondo non vince chi arriva primo ma emerge chi è capace di resistere alla fatica, chi sa trovare i percorsi, chi sa rispettare meglio gli orari. La classifica è determinata infatti dalla capacità di ciascun partecipante di essere puntuale alla partenza, alla pausa di metà giornata ed all’arrivo; di riportare sulla carta stradale le località di passaggio indicate dall’organizzatore (il percorso è segreto e viene comunicato di giorno in giorno, proprio come nei grandi rally internazionali); di trovare i punti di controllo e di far registrare il proprio passaggio; di destreggiarsi nelle prove di abilità di guida. si può partecipare alla competizione con qualsiasi tipo di moto moderna o vintage, purché di cilindrata superiore ai 120 cc.
Al vincitore, andrà un premio di ben 5.000,00 Euro. Per info: www.20000pieghe.it.


 


Articoli che potrebbero interessarti