Tu sei qui

Strade incredibili: la Moki Dugway in USA [VIDEO]

Si trova nell'affascinante stato dello Utah, una strade più spettacolari, panoramiche e pericolose al mondo

Moto - News: Strade incredibili: la Moki Dugway in USA [VIDEO]

L'ovest degli Stati Uniti, si sa, per fascino e panorami rappresenta una delle regioni più suggestive del pianeta. E proprio qui corre un'eccitantissima strada, in grado di suscitare emozioni profonde, che viene considerata una delle più belle al mondo ma... anche una delle più pericolose. Stiamo parlando della mitica Moki Dugway, tratto della Utah Route 261 caratterizzata da un fondo difficile (in molti tratti non asfaltato) e pendenze "assassine"... per non parlare della quasi totale assenza di protezioni a margine della carreggiata.


Vedute mozzafiato sulla Valle degli Dei


Tre chilometri di pura avventura caratterizzati da panorami strepitosi, meta ogni anno di tantissimi motociclisti che li attraversano con qualunque mezzo (chiaramente procedendo con le opportune cautele). Una strada, la Moki Dugway, talmente stretta e tortuosa, da essere interdetta a mezzi di lunghezza superiore a 28 piedi (circa 8 metri e mezzo).
Letteralmente da perderci il sonno, poi, l’incredibile spettacolo che si gode dal punto panoramico sulla Valle degli Dei. Schiacciate play e buona visione


Articoli che potrebbero interessarti