Tu sei qui

Motorsport.com Italia: start your engine!

OmniCorse.it entra nel più grande network mondiale sulle competizioni per un 2016 in impennata

Iscriviti al nostro canale YouTube

Un gran giorno per gli appassionati, un gran giorno per Omnicorse.it e per tutti coloro che, in questi 5 anni, hanno contribuito a renderlo il sito di riferimento per le competizioni in Italia. Oggi infatti OmniCorse.it entra ufficialmente nel più grande network mondiale dedicato alle competizioni motoristiche diventando it.motorsport.com, la voce italiana di un network mondiale, a due e quattro sempre diretto dall'inossidabile Franco Nugnes


Il meglio del Motorsport


MotoGP, Superbike, MXGP e tutto il mondo delle due ruote che aspettano la bandiera a scacchi sarnno trattate con una grafica moderna e dalla massima usabilità, associata a un database ricchissimo con la ricerca di team e piloti che permette di visualizzare news, foto e video aggiornati costantemente. Motorsport Italia avrà una sua identità caratterizzata dalla grande tradizione motoristica del Bel Paese e ma sarà supportato dal network internazionale con presenze fisse nei paddock dei principali campionati, oltre a piloti come José Maria Lopez e Robert Kubica scriveranno i retroscena delle loro imprese. A valorizzare e potenziare la redazione: Roberto Chinchero che sarà parte del team internazionale di F1, oltre al grande Giorgio Piola, in esclusiva su motorsport.com, dove svelerà i segreti della tecnica con disegni e animazioni arricchite dal suo prezioso archivio storico. Completano e arricchiscono il sito classifiche, gallery fotografiche e video in tempo reale e tutti i canali Social, costantemente aggiornati.


Una forza globale


Per OmniCorse.it, online dal 2010 e primo web magazine italiano dedicato al motorsport, è un grande passo che permetterà di abbracciare un progetto ancora più ambizioso, sempre supportato dal network Edimotive con network Edimotive OmniAuto.it, OmniMoto.it, OmniFurgone.it, di cui Motorsport LLC detiene la quota di controllo. La nuova piattaforma è presente in 15 paesi (Cina, India, America Latina/Messico, Stati Uniti, Brasile, Middle Est/Arabia, Russia, Germania, Regno Unito, Francia, Italia, Australia e in lancio Spagna e Giappone) e in 11 lingue differenti per raggiungere più velocemente che ha il Motorsport nel cuore, ma con un amarcia in più per offrire notizie ancora più rapide e dettagliate.


"La migrazione di OmniCorse.it sulla piattaforma online del network Motorsport.com costituisce un importante passo per rafforzare il nostro traffico in uno dei paesi europei più importanti per il settore del motorsport." - dichiara Filippo Salza, President of European Operations di Motorsport.com e CEO di Edimotive - "Siamo sicuri che il nostro know how tecnologico unito all’esperienza del team editoriale e alla passione dei fan italiani porterà a grandi risultati".
“Dopo cinque anni di storia cambiamo pelle. Diventiamo la voce italiana di un network mondiale, avremo la stessa immagine, ma non un pensiero unico” - dichiara Franco Nugnes, il direttore di Motorsport Italia - “Abbiamo l’ambizione di costruire una community nella quale coinvolgere piloti, tecnici e team manager per favorire un contatto diretto con tutti i lettori ed esaltare il motorsport in ogni dettaglio”.


Dalla Redazione di OmniMoto.it un grande "FORZA RAGAZZI", ne vedremo delle belle!


 

Articoli che potrebbero interessarti