Tu sei qui

Salone di Detroit, OmniAuto.it l’ha seguito dal vivo

Volvo S90, Alfa Romeo Giulia ed anche BMW M2: dagli Stati Uniti una pioggia di video live

Moto - News: Salone di Detroit, OmniAuto.it l’ha seguito dal vivo

Share


Al Salone di Detroit c’era anche la Ducati XDIAVEL che noi di OmniMoto.it vi abbiamo mostrato in anteprima ad EICMA 2015, ma era una delle pochissime a tenere alta la bandiera delle due ruote al NAIAS, nome in codice di quello che - nonostante la crisi degli ultimi anni - rimane uno dei più importanti saloni dell’auto a livello mondiale. Un evento che gli appassionati delle quattro ruote conoscono bene e che anche per l’edizione 2016 non ha mancato di essere seguito sul campo dal team di OmniAuto.it.
La nuova cruiser italiana non era in cima alla lista delle priorità ma sono stati davvero tantissimi i video live che Alessandro - l’inviato sul campo a Detroit - ha pubblicato per avvicinare l’Italia ed il suo pubblico di appassionati agli Stati Uniti. A scaldarlo come sempre sono stati soprattutto i due faccia a faccia con l’Alfa Romeo Giulia - la grande attesa di tutto il 2015 - e con la Fiat 124 Spider - che vuole rilanciare la Casa di Torino nel mondo delle scoperte -, ma anche la presentazione di una delle novità assolute del salone, la Volvo S90.


Tantissima la carne al fuoco


La rivale delle tedesche non era però la sola grande attesa a Detroit. Tantissime le prime internazionali, a partire dalla Chrysler Pacifica - unica novità del gruppo FCA -, l'Audi A4 allroad, la Mercedes Classe E - che OmniAuto.it ha confrontato con la S90 -, il crossover Volkswagen Tiguan GTE Active Concept, la nuova Lexus LC 500 e l'Infiniti Q60, ma tanti anche i primi faccia a faccia dal vivo, come quelli con le sportivissime BMW M2 e Porsche 911 Turbo S, o con alcune "vecchie" conoscenze come la Ford GT.
Tutto qui? Per niente, dal momento che al Salone di Detroit hanno fatto capolino anche la nuova BMW X4 M40i, le Mercedes SLC - nuovo nome per la conosciuta SLK - e S 63 AMG Cabriolet, la Kia Telluride, le americane Buick Avista e Lincoln Continental, il prototipo ad idrogeno Audi h-tron, la nuova Ford Mondeo per gli USA, il pick-up Nissan Titan Warrior Concept, la Toyota Mirai iperconnessa, la Acura Precision e le supercar di VLF - conosciuta come Fisker -Destino e Force 1 V10. Tantissima carne al fuoco, che potete trovare raccolta nel dossier di OmniAuto.it!

__

Articoli che potrebbero interessarti