Tu sei qui

Royal Enfield Himalayan: eccola in versione di serie

Finalmente verniciata e accessoriata. Geniale la soluzione delle taniche al posto dei fianchetti

Moto - News: Royal Enfield Himalayan: eccola in versione di serie

Non è la prima volta che parliamo della Royal Enfield Himalayan, che possiamo definire senza troppi dubbi la moto più paparazzata del 2015. La nuova adventurer della Casa anglo-indiana rappresenta anche il primo modello completamente nuovo dagli anni 60. Un vero e proprio passo in avanti, che stiamo seguendo con interesse... e per questo troviamo davvero interessanti le ultime foto del sito indiano motoroids.com, che la mostrano in versione praticamente definitiva.


Le taniche sui fianchetti sono geniali


Nelle precedenti foto spia abbiamo notato che il faro e il cupolino erano collegati al serbatoio da protezioni tubolari in acciaio, che davano molta personalità alla moto e un look quasi artigianale. Ora possiamo capire chiaramente perchè questa scelta estetica. Proprio nei fianchetti, il telaietto è stato studiato per ospitare una tanica di benzina per lato, una soluzione originale quanto pratica, che può piacere o meno, ma che ha senza dubbio del geniale.
Inoltre è la prima volta che la vediamo verniciata di un colore che non è il nero opaco dei muletti, e questo bianco dobbiamo ammettere che cambia molto la percezione delle dimensioni e dell'estetica, sopratutto al posteriore, dove vediamo anche l'inedito faro a LED con cornice in grigio. 


La vedremo fra qualche settimana


Gli specchi tondi, il manubrio con blocchetti ben rifiniti e le belle valigie in alluminio ci danno conferma che si tratta finalmente di un modello di serie. A questo punto mancano soltanto la presentazione ufficiale e più informazioni sulla meccanica, che per il momento sappiamo essere di nuovissima progettazione, con monocilindrico a raffreddamento misto aria-olio da 410 cc. Sempre secondo Motoroids, Royal Enfield la presenterà nel giro di qualche settimana, magari al grande evento indiano dell'Auto Expo di New Delhi di inizio febbraio.

Articoli che potrebbero interessarti