Tu sei qui

Indian Chief Springfield in arrivo nel 2016

Presentazione imminente per un nuovo modello derivato dall'ammiraglia della Casa americana

Moto - News: Indian Chief Springfield in arrivo nel 2016

Mentre la maggior parte delle Case produttrici fa gli auguri di natale e si prepara a un paio di settimane di riposo, in USA c'è chi lavora sodo per una imminente presentazione: Indian. La storica factory di Springfield sta per lanciare un nuovo modello ancora avvolto nel mistero, ma ormai in dirittura d'arrivo.


Il regalo di Natale di Indian


Si chiamerà Springfield, proprio come la città del Massachusetts che ha dato i natali alla moto dell'indiano, e sarà basata molto probabilmente sul telaio della Chief (in foto), l'ammiraglia del listino. Con questa condividerà anche il motore da 1811 cc e 91 CV, con il solito schema di bicilindrico a V raffreddato ad aria dalla corsa lunga e dalla grande coppia. 
Altri dettagli, non avendo alcuna foto a disposizione, è difficile identificarli, possiamo solo ipotizzare che si tratti di una moto in linea con le mode del momento. Indian, con la nuova gestione Polaris, si è dimostrata molto attenta alle tendenze e la Scout con raffreddamento a liquido ne è una testimonianza. Da questa Springfield possiamo aspettarci un look da bobber o da bagger, i due filoni custom che vanno di più in questi anni.


Brevetti e omologazione confermati


L'arrivo sul mercato è testimoniato da alcuni documenti recentemente pubblicati dall'Environmental Protection Agency (EPA), l'agenzia che si occupa dell'omologazione e delle leggi antinquinamento nel territorio USA. Il fatto che si tratti di un documento di omologazione è la conferma dello stadio avanzato del progetto, probabilmente già pronto all'entrata in commercio nei primi mesi del 2016 o a stagione inoltrata come modello 2017. Il nome, invece, è confermato da tempo dato che nei registri statunitensi dei nuovi brevetti è presente da più di un anno. Siamo curiosi di vederla, per scoprire che forme avrà questa nuova custom made in America.

Articoli che potrebbero interessarti