Tu sei qui

World Ducati Week 2016: al via il countdown

Dall'1 al 3 luglio 2016 il Misano Word Circuit Marco Simoncelli accoglierà la 9° edizione del WDW: l'occasione perfetta per festeggiare i primi 90 anni della Casa bolognese

Moto - News: World Ducati Week 2016: al via il countdown

Gli appassionati di tutto il mondo hanno un motivo in più per convergere a Misano il prossimo 1° luglio. In occasione del WDW 2016, infatti, si celebrerà non solo l'amore per le Rosse di Borgo Panigale, ma anche un importante compleanno: le prime 90 candeline di Ducati, la cui storia inizia nel lontano 4 luglio del 1926. È proprio in quella data che - sotto la guida del padre Antonio - i fratelli Adriano, Bruno e Marcello Cavalieri Ducati, fondano la Società Scientifica Radio Brevetti Ducati. Il resto è storia nota!


Una formula vincente


Non c'è appassionato di moto che, dopo aver vissuto l'atmosfera della World Ducati Week, non attenda con ansia l'appuntamento successivo. E non parliamo di soli ducatisti. Nel 2014 il raduno mondiale Ducati ha visto un record di affluenza di oltre 65.000 presenze, con motociclisti arrivati da cinque Continenti e ben 56 Nazioni. E l'edizione 2016 promette di bissare, o addirittura superare, l'eccezionale risultato.


Cosa vi aspetta al WDW


Prima di tutto, una 3 giorni di passione smodata. Secondo poi, un calendario eventi fitto e coinvolgente, che non scontenta nessuno. Ma anche la possibilità di vedere e provare le novità 2016 presentate ad EICMA, come l’XDiavel e la Multistrada 1200 Enduro; o di godersi l’atmosfera tipica della "Land of Joy" nell’area Scrambler... senza dimenticare i turni in pista con i test ride e la Ducati Riding Experience. Non mancheranno, infine, i piloti Ducati MotoGP e Superbike, che verranno coinvolti come sempre in prima persona nelle attività in programma.


Il conto alla rovescia è già partito e nei prossimi mesi sul sito ufficiale wdw.ducati.it saranno disponibili il programma dettagliato e tutte le informazioni per partecipare al World Ducati Week 2016. Un consiglio? Non mancate!

Articoli che potrebbero interessarti