Tu sei qui

Honda City Adventure Concept in produzione nel 2017?

Da un'intervista sembra che lo scooter avventuroso presentato a EICMA 2015 andrà presto in produzione

Moto - News: Honda City Adventure Concept in produzione nel 2017?

All'EICMA 2015 ci siamo stupiti della presenza, presso lo stand Honda, del Concept City Adventure, lo scooter che per la prima volta unisce il concetto di commuter urbano a quello della moto avventurosa con buone caratteristiche in fuoristrada. Questo tipo di "ibridi" in Honda hanno quasi sempre avuto un seguito sul mercato e si parla già di produzione in serie nel 2017. 


Indiscrezioni sulla produzione in serie


A rivelarlo è il responsabile moto di Honda France, Fabrice Recoque, che in un'intervista a un magazine francese ripresa da diversi siti europei, ha parlato della presentazione che avverrà durante il 2016 (presumibilmente il prossimo EICMA) e l'ingresso sul mercato l'anno dopo.
Le caratteristiche tecniche non le conosciamo, possiamo solo intuire come sarà dall'estetica e dalla ciclistica del concept, ma meccanicamente potremmo trovarci davanti a uno scooter derivato dalla piattaforma NC, quindi con motore bicilindrico 750 e un'impostazione simile a quella dell'Integra. Non escludiamo, però, la realizzazione di una meccanica e un telaio ad hoc per questo progetto.


Capire il futuro guardando indietro


Per capire se le voci sono fondate, basta guardare al "modus operandi" di Honda quando vengono presentati dei concept. Negli ultimi anni abbiamo visto un tempo di gestazione di un anno esatto, già con il New Mid Concept nel 2010, che ha anticipato di un anno la presentazione dell'Integra, ma anche con il Crosstourer Concept, sempre nel 2010 e con il True Adventure concept del 2014, che quest'anno è diventato Africa Twin.
Altra caratteristica fondamentale, tutti questi "prototipi" sono stati in realtà versioni preserie ben definite in tutti i particolari, tanto da non trovare quasi nessuna differenza fra il concept e la versione diventata poi di serie. Per il City Adventure sembra palesarsi un futuro simile, quindi se vi è piaciuto preparatevi a vederlo davvero nei concessionari.


 

Articoli che potrebbero interessarti