Tu sei qui

Hyosung GD 450N Exiv Concept

La Casa coreana propone l'aggressivo concept di una piccola sport-naked, che potrebbe presto entrare in produzione

Moto - News: Hyosung GD 450N Exiv Concept

Share


Mostrata all'ultimo EICMA di Milano, Hyosung GD 450N Exiv è un concept che rilancia il concetto già esplorato con la precedente GD 250N, ma con un'inedita impostazione decisamente più aggressiva, da vera "pepper naked", che vuole stuzzicare l'appetito dei possessori di patente A2. Sale la cilindrata, aumenta la potenza, il look convince e attira lo sguardo!


Come è fatta?


Rispetto alla 250, aumentano i volumi e le appendici aerodinamiche si fanno più aggressive, ben supportate dai particolari in rosso - del telaio e della parte appena sotto il cupolino - e dal giallo acceso del mono posteriore, che staccano con decisione sul grigio topo che caratterizza il resto della moto. Un insieme che lascia trasparire ambizioni sportiveggianti, ulteriormente amplificate dallo scarico corto e basso, posizionato sotto al motore.


Ma c'è ancora da lavorare!


Attualmente ancora in fase di sviluppo, il motore è un monocilindrico raffreddato a liquido da 449 cc, che dovrebbe essere in grado di raggiungere la potenza di 48 cavalli a 7.500 giri/min e 47,7 Nm di coppia massima, appena un po' più in basso, a quota 7.000 giri/min. A imbrigliarlo, un solido telaio, supportato da una forcella rovesciata da 41 mm e da un mono posteriore regolabile nel precarico. La frenata si avvale di un disco anteriore da 300 mm morso da una pinza a 4 pistoncini, mentre il serbatoio propone una capienza più che adeguata al tipo di mezzo, con 11 litri di carburante a disposizione che dovrebbero garantire una buona autonomia. Interasse contenuto e un peso di soli 145 Kg, lasciano presagire una naked agile e scattante tra le curve. Speriamo, dunque, di vederla presto in versione definitiva, pronta a battagliare con le migliori protagoniste di un segmento oramai agguerritissimo

__

Articoli che potrebbero interessarti