Tu sei qui

HP Corse Evoxtreme: un nuovo scarico per Kawasaki Z800

Ha debuttato ia EICMA 2015 un nuovo impianto aftermarket dedicato alla nuda di Akashi

Moto - News: HP Corse Evoxtreme: un nuovo scarico per Kawasaki Z800

EICMA 2015 ha rappresentato per costruttori e pubblico, l’occasione perfetta per svelare e scoprire le principali novità del mondo delle due ruote, sia in termini di prodotto che di accessori. E tra i grandi protagonisti del Salone, troviamo il marchio HP Corse, che alla 73° esposizione mondiale del motociclismo ha portato al debutto non solo uno scarico molto interessante dedicato alle MV Agusta “3 Pistoni”, ma anche un impianto appositamente pensato per incrementare appeal e performance della Kawasaki Z800.

 

Riprende lo stile della naked di Akashi

 

Caratterizzato da un design al contempo “affilato” e tondeggiante, come quello della moto, l’HP Corse Evoxtreme, dedicato alla Kawasaki Z800, presenta un corpo in acciaio (proposto in duplice finitura: black o silver) ed un fondello in fibra di carbonio a sezione ovale con profilo “tagliato”. Il terminale è stato sviluppato presso il centro R&D di Bologna, testato al banco prova e sviluppato in pista con l’ausilio di piloti professionisti.

 

Al pubblico da 549 euro

 

Pensato per migliorare sonorità e performance della nuda nipponica a qualsiasi regime (abbassando inoltre il valore indicato dall’ago della bilancia, rispetto all’impianto originale), lo scarico HP Corse Evoxtreme è dotato di DB Killer estraibile, presenta il logo del costruttore inciso a laser ed arriverà sul mercato a prezzi rispettivamente pari a 549 euro (versione in acciaio satinato) e 585.60 euro (variante in acciaio nero).

Articoli che potrebbero interessarti