Tu sei qui

Deus Ex Machina Le Derny

L'EICMA 2015 tante special, come questo scooter Peugeot nostalgico del ciclismo che fu

Moto - News: Deus Ex Machina Le Derny

Il Peugeot Django è uno scooter vintage dalle linee originali e abbondanti, sicuramente difficili da interpretare in maniera differente per il rischio di rovinare quanto di bello è stato fatto dai designer francesi. Deus Ex Machina ha accettato la sfida e ha realizzato questo "Le Derny", uno scooter special unico nel suo genere sia per estetica che per funzionalità, in perfetto stile Deus per la sua trasversalità: unisce il mondo delle due ruote a motore e senza.


Si ispira al ciclismo del passato


La filiale italiana ha lavorato a questo progetto con lo scopo di presentarlo a EICMA 2015 e stupire un po' tutti. Del Django rimane solo l'impostazione estetica di base e tutte le nuove sovrastrutture (scudo, parafango, sottosella) sono realizzate in alluminio spazzolato. 
Il Derny, nel mondo del ciclismo, è una bici a motore o una moto che sia su pista che su strada precede i corridori facendo da protezione aerodinamica, per questo anche Le Derny ha il classico "tubo" posteriore dove il ciclista può appoggiare la ruota per stare alla giusta distanza dal mezzo. 


È un prototipo


Le altre particolarità del Derny sono senza dubbio la possibilità di portare una bici da corsa, con specific attacchi sul lato destro, e la coda in cui la ruota di scorta è parte fondamentale dell'estetica e regge sia il faro posteriore che la targa. Per quanto curato e ben rifinito, questo scooter è una special, non disponibile in kit nè su ordinazione da Deus. Pezzo unico, dal quale potrete prendere ispirazione per trasformare il vostro Django.


Articoli che potrebbero interessarti