EICMA 2015: mancano ormai pochi giorni e anche Bimota sarà presente con una serie di novità che portano avanti una tradizione ormai consolidata di moto speciali e preziose, con soluzioni tecniche innovative e materiali pregiati. Quest'anno non saranno solo moto, ma anche soluzioni tecniche da applicare alle moto già nei listini, ma andiamo per ordine:
Tesi 3D RaceCafe e Impeto
Tesi è un'icona di Bimota e del motociclismo più appassionato: nata a fine anni '80 con la 1D, è ancora nei sogni di molti fanatici e ora prende le sembianze di una vintage racer. La moda incontra la sospension anteriore a forcellone con sterzo nel mozzo e non vediamo l'ora di scoprirla. Avrà un motore Ducati da 803 cc e con due eccentrici in corrispondenza delle sospensioni si potrà variare l'altezza della moto a piacimento.
La Impeto evolve il concetto di hyper-naked secondo Bimota, con soluzioni estetiche e tecniche innovative. Avrà il motore Ducati Diavel e un telaio e forcellone con struttura composita, lega leggera e tubi di carbonio.
Supercharger e BB3 Kit
Non è la prima volta che ne sentiamo parlare e possiamo dire che Bimota ci sia arrivata ben prima di Kawasaki H2. Il Supercharger, in sviluppo da diversi anni e ora finamente disponibile come kit per la Impeto, sarà una sovralimentazione a compressore volumetrico per i motori Bimota/Ducati raffreddati a liquido: fino al 20% di potenza in più dal sistema posizionato fra la "L" del motore e controllato elettronicamente.
Un'altra chicca è il BB3 Kit, ovvero tutti gli elementi necessari per trasformare una BMW S1000RR in una BB3 da competizione o, volendo, in versione stradale omologata. Scopriremo tutti i dettagli a partire dal 17 novembre, presso lo stand 170 del padiglione 9 a EICMA 2015