Tu sei qui

Concept Yamaha MT-07 Racer by AD Koncept

Il noto preparatore francese propone un'affascinante interpretazione della bicilindrica giapponese

Moto - News: Concept Yamaha MT-07 Racer by AD Koncept

Un fuoco mai sopito, quello delle café racer, che in quest'ultimo periodo ha preso a divampare deciso, infiammando l'animo di appassionati e preparatori, quest'ultimi sempre pronti a solleticare gli appetiti con interessanti realizzazioni. Come questa concept-bike proposta dai francesi di AD Koncept, che sfrutta la duttile base tecnica della Yamaha MT-07.


In corso d'opera


Come ci tiene a specificare il preparatore, la moto è ancora in lavorazione e quello che vi mostriamo - quindi - è un concept del mezzo che vedrà definitivamente la luce a breve. Concettualmente, il progetto è stato sviluppato con l'intento di contrapporre ad un anteriore gibbuto e possente, una parte posteriore aggressiva e filante. Il tutto nella più genuina tradizione "café".


Modifiche di rilievo


La prima evidenza che balza allo sguardo è la coda tronca, con la bellissima sella monoposto in cuoio. Elemento stilistico richiamato anche da alcuni particolari sul serbatoio, che amplifica i richiami vintage ben amalgamati agli elementi hi-tech rappresentati dalla meccanica in bella mostra e dal faro originale della MT-07. Tutto nuovo, poi, l'impianto frenante, con dischi più grandi e differenti pinze freno, mentre lo scarico originale lascia il posto ad un Ixil super slim, che contribuisce a snellire ulteriormente il retrotreno.
Il risultato? Un concept di grande personalità e di sicuro effetto, che non vediamo l'ora di vedere in versione definiitva.


 

Articoli che potrebbero interessarti