Tu sei qui

Hanway Raw 125 Cafe: vintage bella ed economica

Una 125 dalle linee classiche e molto riuscite, ma soprattutto con un prezzo che più basso non si può

Moto - News: Hanway Raw 125 Cafe: vintage bella ed economica

Il vintage a due ruote è una moda che ha coinvolto un po' tutte le categorie, comprese le piccole cilindrate che rispondono a un interesse sempre maggiore dei giovani per le cafe racer e le moto ispirate agli anni '60. A infoltire il mercato delle 125 con questo tipo di moto ci pensa la cinese Hanway, che con la sua Raw 125 Cafe promette un sacco di stile a un prezzo davvero contenuto... ma ancora non c'è un importatore per l'Italia.


Bella e molto economica


I dati riferiti al mercato spagnolo sono stati pubblicati da Masmoto.net e mostrano un prezzo davvero incredibile: 1.795 euro  di listino per la Cafe, con 200 euro di sconto per chi acquista entro il 31 dicembre. Praticamente con i soldi di un cinquantino di media qualità in Italia, ci si compra una moto vera e pure molto carina. 
Tecnicamente abbiamo una moto molto semplice ed economica, con un motore a 4 tempi raffreddato ad aria da 124 cc e appena 8,8 CV di potenza a 7.500 g/min. Il peso comunque è molto contenuto, solo 104 kg grazie alle dimensioni compatte, per una velocità massima di 100 km/h, niente di eccezionale ma contiamo anche la totale mancanza di aerodinamica. 


Ciclistica semplice ma robusta


Ciclisticamente troviamo una forcella a steli rovesciati dal look robusto ma solo 35 mm di diametro, dietro c'è un doppio ammortizzatore che agisce su un forcellone scatolato, il tutto attaccato a un telaio monotrave in acciaio dalle linee semplici e compatte. C'è il freno anteriore a disco da 300 mm e quello posteriore da 220 mm. L'estetica convince, sopratutto con i semimanubri e la piccola sella clubman. Ci piace anche la strumentazione cilindrica al centro e il faro tondo al posteriore. Speriamo arrivi in Italia molto presto!


 


Articoli che potrebbero interessarti