Tu sei qui

Giacca Clover Crossover - 3 Airbag

Verrà presentata a EICMA 2015, la terza generazione di una interessante giacca touring 4 stagioni. Info, caratteristiche e prezzo

Moto - News: Giacca Clover Crossover - 3 Airbag

Share


Una giacca studiata per il mondo touring e utilizzabile in tutte le stagioni. Clover porta a EICMA 2015 la Crossover - 3 Airbag (terza versione del modello di punta del marchio vicentino), un capo che rappresenta il culmine di un lavoro di sviluppo durato due anni e che si propone di coniugare l’adattabilità climatica di un classico "tre strati" alle elevate doti di impermeabilità di una giacca dotata di laminatura esterna. Come? Grazie ad una membrana studiata appositamente per garantire, tanto l’isolamento dall’acqua, quanto la traspirazione della pelle.


Tessuti compositi


Realizzata, all’esterno, facendo ricorso a tessuti quali il Duratek-5 e il Duratek-7, nonché a quelli balistici anti-abrasione in corrispondenza di spalle e gomiti (che presentano dei soffietti elasticizzati), la giacca Clover Crossover - 3 Airbag presenta un trattamento idrorepellente, oltre ad una foderatura interna a rete di tipo “Climacontrol”, ad una linguetta in Velcro all’altezza dei polsi, a delle chiusure a bottone e a zip a doppio cursore, e a dei tiranti lungo braccia, vita e torace, per far aderire al meglio la giacca al corpo del pilota.
Ovviamente munita di protezioni omologate CE, la Crossover – 3 Airbag è dotata di un colletto regolabile su cinque posizioni, di inserti rifrangenti per garantire la visibilità in condizioni di scarsa luminosità, di una zip per l’integrazione del pantalone tecnico e di una predisposizione per l’inserimento del paraschiena; in optional, è invece disponibile un sofisticato sistema airbag esterno, omologato CE EN 1621-4 Livello 2, per chi vuole innalzare il livello di sicurezza durante i propri viaggi in moto. Sempre previsti come optional, quattro kit di tasche addizionali (proposti al pubblico ad un prezzo di 24.99 euro).


Ad ognuno la sua Clover Crossover - 3 Airbag


Un prodotto che offre al motociclista la possibilità di decidere come configurare la giacca al meglio in base alle proprie esigenze: la Crossover - 3, che dispone di sette pannelli di ventilazione in rete (disposti lungo petto, torace, braccia e schiena), permette infatti lo spostamento di alcune tasche (sono 12 in totale) da un punto all’altro della giacca, in quanto le due frontali (le più grandi) risultano amovibili e collocabili ai lati della stessa allo scopo di aprire altrettanti punti d’aerazione, risultando inoltre sostituibili (o affiancabili) dai quattro kit di tasche opzionali sopracitati, ognuno dei quali connotato da una diversa colorazione (Nero/Nero; Bianco/Blu/Rosso; Giallo fluo e Arancio acceso).


Taglie dalla S alla 4XL


Già disponibile presso i rivenditori autorizzati Clover a partire da questo mese, la giacca Crossover – 3 viene proposta al pubblico negli abbinamenti cromatici Nero/Grigio con inserti rossi; Nero/Nero e Nero/Giallo-fluo in una gamma di taglie che spaziano dalla S alla 4XL (passando attraverso la M; la L; la XL; la 2XL e la 3XL) e ad un prezzo di 499.99 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti