Tu sei qui

EICMA 2015: info, novità, orari e prezzo dei biglietti

Pronti per il Salone di Milano? Tutto sull'edizione 2015 del più importante appuntamento dell'anno con le due ruote

Moto - News: EICMA 2015: info, novità, orari e prezzo dei biglietti

Share


Evento imperdibile, per tutti gli appassionati delle 2 ruote, EICMA si preannuncia anche quest'anno come un'edizione ricca di appuntamenti e novità: ben 25 le world premiere, ovvero, i modelli che verranno presentati in anteprima mondiale al Salone.


Occhio al calendario


Rispetto agli scorsi anni, cambiano le date del Salone che posticipa l'apertura alla seconda metà del mese. Più precisamente, la Fiera Milano a Rho ospiterà EICMA 2015 dal 17 al 22 novembre (attenzione: 17 e 18, giornate riservate a stampa e operatori). Per quanto riguarda gli orari, nelle giornate d'apertura al pubblico (19-22 novembre) il Salone sarà aperto dalle 10.00 alle 18.30. Venerdì 20 novembre, dalle 10.00 alle 22.00.


Costo del biglietto e promozioni


Il costo del biglietto per accedere a EICMA 2015 è di 21 euro, mentre per i gruppi (scuole, motoclub e associazioni motociclistiche) si riduce a 14 euro. Riduzioni, anche per i bambini da 9 a 13 anni e per gli over 65, che pagheranno un biglietto di 12 euro; mentre i ragazzi da 14 a 17 anni, di 15 euro e i più piccoli di 8 anni, entreranno gratis... esattamente come le donne, nella giornata di venerdì. Interessante anche la possibilità del biglietto serale per la sola giornata di venerdì, in cui il salone chiuderà alle 22.00: accesso a partire dalle ore 18.00 e biglietto scontato al costo di 12 euro. I biglietti sono acquistabili nei punti vendita Ticketone, online sul sito www.eicma.it o direttamente presso le casse in Fiera.


Area dedicata


Quest’anno, l’Esposizione si svilupperà sul lato ovest del quartiere fieristico occupando i padiglioni 9-11, 13-15, 22-24. Ad oggi, con una lista di richieste ancora aperta e in attesa di risposta, sono state le 1.400 presenze tra espositori e aziende rappresentate, dei quali il 60% proviene dall’estero contando ben 44 Paesi diversi e il 49% rappresenta new entry e ritorni. La lista di attesa conta al momento 120 aziende di cui il 65% estere.


MotoLive


In questa edizione si svolgeranno nell’arena MotoLive, l’area racing di EICMA, gare prestigiose quali le finali degli Internazionali d’Italia di Supercross, che si alterneranno con gare di ampio respiro fra cui: Internazionale Quad Cross, Internazionale Sidecar Cross e l’Internazionale Flat Track che vedrà i piloti contendersi l’ovale del tracciato MotoLive. Ancora una volta EICMA viene scelta come location per l’assegnazione del titolo europeo di Supercross, SX European Championship. Nel 2015 l’evento charity di EICMA, EICMA FOR, sarà dedicato alla Marina Romoli Onlus: 10 squadre, 30 piloti, si sfideranno in una staffetta che prevede il passaggio del trasponder tra diverse discipline: Flat Track, Sidecar Cross e Supercross. Non mancheranno le aree destinate a Test Ride e Riding School e le dirette di Radio DEEJAY che si conferma radio ufficiale dell’evento.


EICMA Custom


Si conferma, anche per il 2015, l'area dedicata al custom, dove alcune delle aziende più importanti e preparatori, protagonisti del panorama internazionale (solo per citarne alcuni: Aiquza, Cafe Twin Motorcycle, Deus, Dmd Helmets, Makoto, South Garage Motor Co, The Rokker Company, Viba Motorcycles e Yamaha Yard Built) esporranno le proprie "opere", pezzi unici che daranno vita ad un intrigante ecosistema cromato, di ispirazione Rock’nRoll. Non mancherà poi l’appuntamento con l’International Custom Bike Show, sviluppato in collaborazione con la rivista Low Ride e in grado di attirare l’attenzione dei più importanti magazine mondiali. Come anche il Lady Custom Bike Contest, che dopo le 8 tappe italiane svoltesi durante l’anno, incoronerà la vincitrice proprio durante l’Esposizione.


Area Sicurezza


Confindustria ANCMA, con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasposti, del Comune di Milano e il sostegno della Fondazione Italiana per le 2 Ruote, ha lanciato lo scorso 6 ottobre la campagna sociale per la sicurezza stradale “Occhio alle 2 Ruote”. La campagna si inserisce nel più ampio progetto europeo Road Safety Strategy promosso da Acem, l’analogo di Ancma a livello europeo, e vede il coinvolgimento degli operatori di car sharing attivi nel comune di Milano e Città Metropolitana (Car2Go, Enjoy, E-Vai, GuidaMi, Twist e Share’nGo), oltre che della società MyTaxi. Con “Occhio alle 2 ruote” Confindustria ANCMA, da sempre impegnata sul tema della sicurezza stradale, si propone l’obiettivo di accrescere i livelli di attenzione nei confronti degli utenti di veicoli a due ruote (biciclette, scooter e motocicli), da parte dei conducenti delle altre categorie di veicoli che circolano sulle strade e di aprire una riflessione sul tema della sicurezza stradale. Sicurezza e attenzione sono proprio i messaggi centrali che emergono anche dal video virale realizzato da ANCMA che verrà veicolato su tv nazionali e social network e che sarà il filo conduttore di tutta l’area.


Fai l'affare... Temporary Bikers Shop


Si tratta di un'iniziativa speciale che, per il secondo anno consecutivo, consentirà ai visitatori del Salone di approfittare di prezzi d'occasione su abbigliamento tecnico, ma anche caschi, pneumatici, ricambi e componentistica di vario genere. Il Temporary Bikers Shop, realizzato in collaborazione con Subito.it, è un vero e proprio outlet per il motociclista, dove sarà possibile toccare con mano i prodotti delle passate stagioni e concludere ottimi affari.

__

Articoli che potrebbero interessarti