Tu sei qui

Kawasaki Z1000 2016

Novità leggere per la naked giapponese, che riceve frizione antisaltellamento con leva assistita e una nuova colorazione

Moto - News: Kawasaki Z1000 2016

La Kawasaki Z1000 non cambierà sostanzialmente per il 2016, ma avrà alcuni aggiornamenti che la terranno al passo con i tempi e una nuova colorazione che affiancherà la confermatissima grigio/verde. Non che ci fosse bisogno di qualche cambiamento, perchè l'ultima versione della Z ha un'estetica così personale e futuristica che siamo sicuri avrà ancora estimatori per molti anni e la tendenza di Akashi è di seguire questo stile come conferma il posteriore della nuova ZX-10R 2016.


Antisaltellamento e nuova colorazione


La nuda del nuovo anno avrà di serie il sistema antisaltellamento della frizione e l'assistenza alla leva che diminuisce del 30% lo sforzo alla leva per cambiare marcia. Un miglioramento volto ad aumentare la facilità di guida e la stabilità della moto come anche il comfort nell'utilizzo quotidiano rilassato, soprattutto in città dove i cambi di marcia sono sempre tanti e i semafori costringono a rimanere per lungo tempo con la leva tirata. 
La colorazione inedita per il nuovo anno sostituisce il grigio "Metallic Matte Graphite Grey" con una tonalità di bianco "Pearl Stardust White" che ben si abbina alla nuova tonalità di verde "Golden Blazed Green". Lo schema grafico non cambia ma ora i fianchetti che vanno a coprire il radiatore sono di colore nero. Lo stile così è un po' meno aggressivo ma molto moderno e capace di far risaltare le linee, soprattutto del cupolino che è la parte più personale di questa moto.


Tecnicamente invariata


Il propulsore della Z, un 1.043 cc raffreddato a liquido, è un 4 tempi, 4 cilindri in linea che vede il seguete alessaggio x corsa: 77.0 x 56.0 mm. Il rapporto di compressione è di 11.8:1 e la distribuzione è DOHC, a 16 valvole. Non cambiano i valori prestazionali dal modello 2015, che offre un totale di 142 CV erogati a 10.000 giri/min ed una coppia di 111 Nm a 7.300 giri/min.


Articoli che potrebbero interessarti