Dopo averne anticipato uscita e caratteristiche tecniche, Honda mostra le prime foto della sua nuova bicilindrica sportiva

In concomitanza col debutto all'American International Motorcycle Expo di Orlando, in Florida, Honda dirama le prime foto ufficiali della nuova CBR500R 2016.
Semimanubri, allure sportiva, prestazioni brillanti, la bicilindrica CBR500R 2016 è l'evoluzione del modello lanciato dalla Casa dell'Ala nel 2013. Mezzo perfetto per l'apprendistato "racing", rappresenta il naturale trampolino di lancio per le cilindrate maxi. Inoltre, i 48 CV di potenza massima, la rendono idonea ad essere guidata anche dai titolari di patente A2.


Cosa cambia?


Delle novità a bordo di questa versione 2016 vi abbiamo già parlato qui nel dettaglio. Sinteticamente, si rinnova il design, con il nuovo mood , più dinamico, denominato da Honda “Aggressive Speed Shape”. Elementi estetici di rilievo, sono il nuovo gruppo ottico sdoppiato full LED e lo slanciato codino con luce a LED. Per quanto riguarda la dotazione ciclistica, troviamo una nuova forcella regolabile nel precarico molle, mentre il serbatoio aumenta la propria capacità, al fine di incrementare l'autonomia del mezzo. Nuove leve al manubrio regolabili, nuova chiave di contatto in stile automobilistico e nuovo silenziatore, più compatto, completano il pacchetto.
La CBR500R 2016 sarà esposta per la prima volta in Europa al Salone Internazionale del Motociclo EICMA 2015 di Milano dal 19 al 22 novembre

Fotogallery: Honda CBR500R 2016