Tu sei qui

Honda: le novità del Tokyo Motor Show 2015

Con largo anticipo ecco alcuni concept e modelli aggiornati che vedremo in Giappone, in attesa delle novità più concrete di EICMA 2015

Moto - News: Honda: le novità del Tokyo Motor Show 2015

Honda ha svelato con largo anticipo alcune novità per il prossimo anno, principalmente concept che preannunciano i piani futuri della Casa e che vedremo esposti al prossimo Tokyo Motor Show, che aprirà il 28 ottobre alla stampa e il 30 al pubblico. Come da tradizione, questa vetrina è utilizzata dai 4 grandi marchi giapponesi per mostrare quello di cui son capaci, e Honda sembra voler mantenere una posizione di leadership con tantissime novità, in parte già svelate come il Concept 250 o il tre ruote Neowing.


EV-Cub e Super Cub


Ma non sono solo queste le moto svelate, perchè nel programma sono presenti anche altre interessanti realizzazioni che vedremo, molto probabilmente, anche nei padiglioni di EICMA 2015, a metà novembre. Una delle più curiose è senza dubbio L'EV-Cub e il Super Cub, duplice interpretazione di un mito che si rinnova e si proietta nel futuro con le stesse, immortali linee dello scooter più venduto della storia. Per intenderci, l'EV è la versione elettrica con batterie nel tunnel centrale, mentre il Super Cub ha il classico motore a combustione.


Grom 50 Scrambler Concept


Honda Grom è una moda che impazza negli USA. Qui in Italia si chiama MSX 125 e non ha avuto il successo strepitoso d'oltreoceano. Per stuzzicare la creatività e la fantasia, a Tokyo vedremo una serie di special su questa base, entrambe con un look scrambler, ma che puntano a due differenti gusti estetici. Uno è più orientato alle linee classiche, con colori e soluzioni da vintage racer, mentre l'altro ha linee retrofuturistiche con superfici dal design elaborato e un codino da cafe racer moderna. Entrambe bellissime interpretazioni di un mezzo purtroppo sottostimato nel nostro continente.


CB 1100 2016


Due interpretazioni inedite anche della CB 1100, che qui si mostra rinnovata in molti particolari e rappresenta forse una delle novità più "concrete" di questa sfilza di anticipazioni. La classica di Honda si rinnova nello stile e si fa più accattivante, con un colore giallo vivo del serbatorio che fa apparire il profilo più morbido (ricorda il CB 400 SS) e un aggiornamento estetico del frontale, ora con faro e indicatori posizionati più in basso. I cerchi a raggi danno quel tocco di classic davvero perfetto. C'è anche la versione Cafe Racer, dotata di accessori sportivi.


CB 1300 e CB 400 Super Bol D'Or Custom Concept


Un classico in Giappone, un po' meno diffusa in Europa, la CB 1300 è una moto che bada al sodo, anche nella sua versione più piccola da 400 cc. con il termine Super Bol D'Or si identifica la versione con semicarena più adatta a viaggi e turismo, che prende ispirazioni dalle carenate più potenti di fine anni '70 e inizio '80. A Tokyo vedremo le versioni Custom Concept, ovvero una serie aggiornata con molti dettagli in verniciatura speciale e piccoli cambiamenti che personalizzano molto lo stile sempre sobrio della famiglia. 


Articoli che potrebbero interessarti