Tu sei qui

Alpinestars: pantalone e giacca Durban Gore-Tex

Il brand della A stellata porta in listino due nuovi capi impermeabili per tutte le stagioni

Moto - News: Alpinestars: pantalone e giacca Durban Gore-Tex

Share


L’autunno sta arrivando e il guardaroba dei migliori centauri deve prepararsi ad accogliere abiti pensati anche alle temperature più rigide per continuare a godere il più a lungo possibile della propria passione. La giacca e il pantalone Durban Gore‐Tex di Alpinestars, sono utilizzabili sia insieme che separatamente, pensati per sorridere principalmente al mondo del turismo ed inclini all’utilizzo in tutte le stagioni.


Giacca Durban Gore‐Tex


Il primo, dotato di una membrana amovibile in Gore‐Tex, è dotato di tutte le necessarie protezioni omologate CE, presenta delle cuciture rinforzate Superfabric e sfrutta un sistema di ventilazione pensato appositamente per garantire il ricircolo d’aria all’interno del capo. Caratterizzata da una struttura principale composita con elementi in poliammide e inserti protettivi in corrispondenza dei punti strategici, questa giacca presenta degli scomparti in corrispondenza di spalle e schiena muniti di imbottitura protettiva PE (mentre paraschiena e placche petto Alpinestars Nucleon, certificate CE, sono disponibili come optional).
Tale capo presenta una cintura interna regolabile allo scopo di restituire una buona vestibilità, mentre una serie di inserti catarifrangenti si propongono invece di migliorare la visibilità del pilota in caso di scarsa illuminazione. Alle caratteristiche elencate si vanno ad aggiungere delle maniche amovibili allo scopo di permettere l’impiego del solo gilet in condizioni ambientali decisamente più miti, mentre una serie di tasche esterne impermeabili posizionate sul petto si prepongono di accogliere al loro interno gli oggetti di uso quotidiano. Dotata di regolazioni volumetriche pensate per adattare il giubbino alle varie fisionomie, la giacca Alpinestars Durban Gore‐Tex viene proposta al pubblico ad un prezzo di 649.95 euro in taglie che spaziano dalla S alla 4XL.


Pantalone Durban Gore‐Tex


Il secondo, sempre munito di una membrana in Gore-Tex e di interno in micro-felpa allo scopo di garantire tanto impermeabilità quanto traspirabilità, presenta delle bretelle amovibili e può essere unito, tramite cerniera, alla giacca sopra descritta. Dotato di una struttura principale composita, tale capo presenta una serie di inserti protettivi, oltre ad un pannello in pelle in corrispondenza della zona mediale inferiore allo scopo di restituire una maggior resistenza all’abrasione.
Munito di protezioni omologate in corrispondenza delle ginocchia, il pantalone Alpinestars Durban Gore‐Tex presenta, in maniera analoga alla giacca, degli inserti catarifrangenti hi-viz, oltre a dei rinforzi saldati a trattamento ceramico Superfabric e a delle tasche esterne impermeabili. Ventilato, grazie alla presenza di prese d’aria esterne, tale capo viene proposto in una gamma di taglie che vanno dalla 48 alla 60 e ad un prezzo di 449.95 euro.

__

Articoli che potrebbero interessarti