Tu sei qui

Honda Montesa Cota 300RR 2016

La trial ispano-giapponese evolve fino a raggiungere i 289cc, perdendo 2 kg sulla bilancia

Moto - News: Honda Montesa Cota 300RR 2016

Recentemente vi abbiamo presentato la Honda Montesa Cota 4RT260, nelle versioni base e Race Replica con i colori Repsol, una moto all'avanguardia della tecnica e delle prestazioni, dominatrice assoluta delle competizioni internazionali. Eppure per qualche pilota molto esigente questo non è abbastanza, così il brand ispano-giapponese ha presentato l'estremizzazione del concetto trial: la Cota 300RR.


L'estremizzazione del trial


Con questa versione ancora più estrema, Honda Montesa punta a soddisfare quegli utenti che vogliono tanta potenza e peso ancora più contenuto, una top di gamma aggressiva che si affaccia con interesse al mercato americano, dove il Trial sta iniziando a diffondersi.
Le caratteristiche tecniche inedite della 300RR partono dal motore, che è stato interamente riprogettato e portato a 289cc grazie all'allungamento della corsa. Con questa soluzione si ha più potenza e più coppia, valori comunque gestibili da una centralina programmabile con setting personalizzati a seconda del tipo di terreno e del clima atmosferico


Perde 2 kg


La leggerezza è l'altro punto forte di questa edizione speciale: la forcella è una leggera unità Tech in aluminio, così come i mozzi ruota. Con queste nuove soluzioni ha perso ben 2 kg rispetto alla 260 e la riduzione del freno motore contribuisce alla sensazione di leggerezza. Al posteriore arriva un nuovo mono Showa e le pompe freno e frizione sono ora più efficienti. Gli pneaumatici di serie sono Michelin X11. Per le gare è previsto anche un kit di protezioni specifico e un cupolino nuovo, il colore di serie è il bellissimo e aggressivo rosso.

Articoli che potrebbero interessarti