Tu sei qui

Alpinestars: guanto e scarpa per qualsiasi temperatura

Due nuovi capi tecnici per combattere efficientemente sia il caldo che le precipitazioni temporalesche del periodo estivo

Moto - News: Alpinestars: guanto e scarpa per qualsiasi temperatura

L’estate è iniziata da poco e la colonnina di mercurio è immediatamente tornata a salire, ma per quanto il caldo possa essere piacevole in casa o al mare, in moto può essere un limite: percorrendo molti km e salendo su per i passi di montagna le condizioni meteorologiche possono improvvisamente variare, motivo per il quale il marchio Alpinestars porta in gamma per questo periodo dell’anno due nuovi prodotti all-weather pensati per affrontare tanto il caldo torrido quanto l’acqua delle improvvise piogge temporalesche, ovvero il guanto Celer X-Trafit e la scarpa District Waterproof.


Guanto Celer X-Trafit


Il primo, dotato di una membrana in Gore-Tex, presenta un guscio multipannello in pelle primo fiore, oltre a dei rinforzi su lato, pollice e palmo, mentre un’imbottitura in schiuma EVA su dorso e fianco si promette di incrementare vestibilità e protezione della mano: obiettivo questo al cui raggiungimento concorrono anche i rinforzi in corrispondenza delle nocche realizzati in PU rigido e in polimeri flessibili.
In più troviamo dei protettori con retro in schiuma e degli sliders in TPR ergonomici, insieme ad un ponticello collocato tra mignolo ed anulare al fine di evitare movimenti poco desiderabili delle suddette articolazioni in caso di sfortunata caduta. La chiusura del capo è assicurata da dei polsini realizzati in neoprene e in Velcro, mentre una serie di pannelli elastici si prefiggono di incrementare il comfort di calzata insieme ad una punta del dito indice compatibile con i display touch dei dispositivi mobili. In vendita ad un prezzo di 139.95 euro.


Scarpa District Waterproof


La seconda è una scarpa tecnica omologata CE dotata di una tomaia in microfibra ad alto tasso di resistenza contro le abrasioni e di una membrana impermeabile pensata per isolare il piede dall’acqua. Dotata di doppia chiusura in Velcro e di una porzione frontale elastica, oltre che di tecno-polimeri in corrispondenza dei leveraggi, la scarpa District Waterproof presenta dei rinforzi in alluminio spazzolato e in TPU in corrispondenza della caviglia per proteggere la stessa da possibili torsioni.
Ma le primizie tecniche non finiscono qui: il lato mediale presenta una protezione a doppia densità stratificata al di sotto della tomaia, mentre un interno rigido in corrispondenza di tallone e dita si propone di migliorare la resistenza agli urti. Un rivestimento in tessuto ed un’apposita imbottitura massimizzano invece comfort e dispersione di umidità, mentre una soletta anatomica in schiuma poliuretanica ed una mescola in gomma assicurano vestibilità e stabilità. Al pubblico ad un prezzo di 129.95 euro.

Articoli che potrebbero interessarti