Tu sei qui

Da Alpinestars protezione toracica Nucleon KR-C e guanto SP-1

Due nuovi prodotti tecnici pensati dall'azienda veneta per la sicurezza del motociclista

Moto - News: Da Alpinestars protezione toracica Nucleon KR-C e guanto SP-1

Share


Per un motociclista, il guardaroba contenente tutto il necessario abbigliamento tecnico non finirà mai di riempirsi e di rinnovarsi, al pari di quello dedicato agli indumenti quotidiani. Nuove tendenze, inedite tecnologie e un livello di sicurezza sempre crescente fanno sì che di tanto in tanto il vecchio ceda spazio al nuovo venendo incontro alle sempre nuove esigenze dei centauri. Allo scopo di protare avanti questa evoluzione, il marchio Alpinestars porta in gamma due nuovi prodotti per tenere il motociclista sempre protetto, al massimo delle possibilità


Protezione toracica Nucleon KR-C


Il primo è rappresentato dalla protezione toracica Nucleon KR-C, dotata di omologazione CE di livello 2 e abbinabile ai paraschiena Nucleon KR-1 e KR-2 mediante l’impiego di apposite cinghie. Una protezione di questo tipo è indicata per i traumi frontali di un possibile incidente, protegge tutta la cassa toracica e evita i danni peggiori, quelli da penetrazione di oggetti o da forti impatti. Il nuovo chest protector è ventilato ed ergonomico, questo importante accessorio viene proposto al pubblico ad un prezzo di 49.95 euro in due diverse taglie, XS ed S.


Guanto SP-1


Il secondo è invece il guanto a polsino lungo SP-1, un prodotto che strizza l’occhio tanto al racing quanto alla strada grazie a delle protezioni realizzate in fibra di carbonio, a dei rinforzi in Clarino e ad un ponticello brevettato tra anulare e mignolo. Realizzato in pelle primo fiore 1.3 (che sfrutta i vantaggi offerti dalla tecnica multipannello), presenta delle cuciture rinforzate e un’imbottitura in polischiuma su dita, pollice e polso allo scopo di promettere una bona calzata e un elevato livello di protezione in caso di impatto con il suolo.
A quanto elencato il guanto Alpinestars SP-1 aggiunge degli slider in TPU sul palmo e un estrattore d’aria sul dorso (quest’ultimo dotato di un rinforzo in TPR), nonché degli inserti elasticizzati a soffietto, mentre dorso e lati delle dita sono stati realizzati in pelle traforata allo scopo di permettere la traspirazione della mano.
Dotato di doppia chiusura in Velcro e di una punta dell’indice pensata appositamente per interfacciarsi con i dispositivi touchscreen, il guanto Alpinestars SP-1 viene commercializzato ad un prezzo di 129.95 euro e viene offerto in una gamma di taglie che spaziano dalla S alla 3XL.

__

Articoli che potrebbero interessarti