Tu sei qui

Vespa World Days 2015: oltre 5.000 presenze a Biograd

Vespisti da 32 nazioni hanno raggiunto la croazia per festeggiare il mitico scooter toscano

Moto - News: Vespa World Days 2015: oltre 5.000 presenze a Biograd

Share


Il Vespa World Days 2015 è andato in scena a Biograd, in Croazia, ed è stato un grandioso evento con oltre 5.000 Vespa da 32 nazioni che hanno festeggiato in allegria la passione per lo scooter italiano. Le 20.000 presenze di Mantova 2014 erano difficili da ripetere, non trovandoci in Italia, ma lo spettacolo è stato comunque di rilievo soprattutto durante il serpentone di migliaia di Vespa che nella mattinata ha invaso il centro della città e il percorso di 40 km fino a Zara. 


Tutto il mondo è Vespa


Le presenze più numerose sono state ovviamente dall'Italia, ma c'è chi è arrivato dalla Svezia e dalla Norvegia, ma anche dalle sempre presenti Germania, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Grecia e Russia. A questi si aggiungono i più avventurieri arrivati da Israele, Canada Messico, Taiwan e Tailandia. A livello locale hanno rappresentato la passione per lo scooter toscano le rappresentanze di ex Jugoslavia, Croazia, Serbia, Montenegro, Kossovo, Slovenia, Bosnia e Macedonia. 


Tutto è andato per il meglio, premiazioni comprese


Come al solito i modelli presenti erano i più disparati, di tutte le epoche, in condizioni ottime o pessime o completamente personalizzati. Festeggiare 70 anni di vita dello scooter più popolare del mondo vuol dire mettere insieme pezzi rarissimi come la la 98cc del 1946, modelli GS del 1955 e le sportive Vespa SS con le nuovissime Primavera, Sprint e GTS. Durante la serata si è svolta la cena di gala e premiazioni dei vari Vespa Club, con trofei per i gruppi più numerosi e arrivati da più lontano. Ma c'è spazio anche per premiare le più belle e i vincitori del Vespa Trophy, la gara a punti che ha visto oltre 2.000 concessionari competere in una gara a tappe in tutta Europa dove raggiungere i vari Check Point con il maggior numero di Vespa possibile. Dopo questa bella festa l'appuntamento è al prossimo anno, con una nuova nazione e una nuova avventura a base di Vespa e divertimento. 

__

Articoli che potrebbero interessarti