Tu sei qui

CosmoBike Show 2015 sarà all'11 al 14 settembre

La Fiera internazionale della Bicicletta vi aspetta a Verona

Moto - News: CosmoBike Show 2015 sarà all'11 al 14 settembre

Share


Veronafiere, primo organizzatore diretto di rassegne in Italia e in Europa, conferma il che la bici tira forte in Italia: arriva la nuova iniziativa CosmoBike Show, Fiera internazionale della Bicicletta in programma da venerdì 11 a lunedì 14 settembre 2015.


Punto di riferimento


CosmoBike Show, un grande appuntamento internazionale dedicato al comparto bici, diventa l’elemento strategico per l’economia e la diffusione della cultura della bicicletta; ma è pure il termometro per capire i desideri delle aziende e degli italiani. CosmoBike Show Verona presenterà la costante evoluzione di linee, materiali e tecnologie che la produzione italiana e internazionale propongono. L’'iniziativa ha tra i suoi punti di forza un quartiere in linea, sia per dimensioni sia per standard qualitativi e normativi, con quelli che funzionano in Europa: oltre 1,3 milioni di visitatori totali nel 2014, con punte del 35% provenienti dall'’estero.


Mix interessante


Nel cocktail di CosmoBike Show Verona, ecco la costante evoluzione di linee, materiali e tecnologie che la produzione Italiana e Internazionale propongono con modalità capaci di creare valore sia in ottica consumer, sia business. All’interno della rassegna, focus sulla ciclabilità urbana, sullo sviluppo dell’E-Bike, sul Cicloturismo, sempre più protagonista delle vacanze degli europei. Spazio al comparto StartUp, alle realtà artigiane e al sistema distributivo, con un ricco calendario di iniziative di formazione delle aziende.


Profilo internazionale


Nasce inoltre la collaborazione che CosmoBike Show avvierà con TAITRA, organizzatore di uno dei massimi appuntamenti mondiali, il Taipei International Cycle Show. Giovanni Colombo, responsabile Rapporti Istituzionali di Veronafiere, e Paolo Coin, project manager di CosmoBike Show, hanno incontrato a Taipei, il Vice Presidente Esecutivo di TAITRA Walter Yeh e il suo staff: la collaborazione si esprimerà da subito attraverso il coinvolgimento di buyers, accordi di collaborazione commerciale tra eventi e di partecipazioni collettive nel prossimo futuro.

__

Articoli che potrebbero interessarti