Tu sei qui

Piaggio MP3 Tour 2015: questo weekend a Palermo!

Nel Capoluogo siciliano ci sarà la possibilità di conoscere il mondo a tre ruote per tutto il fine settimana

Moto - News: Piaggio MP3 Tour 2015: questo weekend a Palermo!

Share


Avete mai provato uno scooter a 3 ruote? Se la risposta è no, vi consigliamo caldamente di farlo. La particolarità di questo tipo di mezzi con sistema basculante delle due ruote anteriori è che offre una grande sicurezza nella guida in città senza modificare più di tanto lo stile di guida e infondendo una sicurezza - data dalla consapevolezza di avere due ruote davanti - che rende l'approccio molto naturale. Il Piaggio Mp3, oltre ad essere il capostipite della categoria, è anche quello più evoluto dal punto di vista tecnico, e si potrà provare questo weekend in Sicilia.


Palermo città aperta... agli Mp3


L’appuntamento è a Palermo, in Piazza Valdesi da venerdì 8 maggio a domenica 10 maggio. A partire dalle 15:00 di venerdì 8 maggio e fino alle 22:00 di domenica 10 ci sarà un'area d'accoglienza con la possibilità di conoscere tecnici Piaggio per conoscere a fondo il concetto Mp3 e la pilota professionista Chiara Valentini.


Gli scooter in prova saranno i nuovi 300 e 500cc nelle versioni ABS/ASR. La prova si svolgerà in città, con piloti professionisti in testa al gruppo. Si potrà prenotare su questo sito, anche per le prossime tappe del Piaggio Mp3 Tour 2015 a Firenze, Torino, Roma e Genova.


L'ultimo presentato, in ordine di tempo, è il 300 cc a 4 tempi raffreddato a liquido con 4 valvole e iniezione elettronica. La potenza erogata è di 22,5 CV a 7.500 g/min per una coppia di 23,2 nm a 6.500 g/min, valori sufficienti per un utilizzo disinvolto fra le mura cittadine così come fuori dai centri abitati e per brevi tratti autostradali.


 


__

Articoli che potrebbero interessarti