Il costruttore italiano porta in listino due nuove scarpe casual per l’impiego su due ruote

Tu non mi basti mai, cantava Lucio Dalla, ma il concetto può essere esteso anche all’abbigliamento tecnico. Al fianco di stivaletti prettamente racing o caratterizzati da una maggiore vocazione touring, un buon motociclista utilizza anche della calzature protettive più comode da poter utilizzare tutti i giorni per gli spostamenti cittadini più brevi.


Pensate per i brevi tragitti e per la bella stagione


E proprio a tale impiego si rivolgono le scarpe tecniche casual di Stylmartin, che ampia la sua gamma di sneaker atte a sorridere all’impiego su due ruote attualmente composta da 8 modelli (Chester, Kansas, Miami, Philadelphia, Raptor, Seattle, Sunrise e Sunset) con l’ingresso in listino di Panama e Melbourne, entrambe unisex ed ambedue pensate per essere indossate durante la bella stagione.


Modello Panama


La prima presenta una tomaia in pelle bovina ed un interno in fodera mesh con sottopiede amovibile (questi ultimi ambedue traspiranti), oltre a delle protezioni poste in corrispondenza dei malleoli e realizzate in PU. A quanto elencato si devono aggiungere il contrasto “black and white”, che oltre a fodera, lacci e logo coinvolge anche la protezione cambio in gomma WR e la suola, sempre bicromatica, con superfice antiscivolo.


Modello Melbourne


La seconda è dotata di una tomaia realizzata in tessuto traspirante che riprende la finitura tipica dei jeans con cuciture a vista, oltre che di inserti in pelle cerata. All’interno è possibile notare una fodera traspirante a nido d’ape, oltre ad un sottopiede microforato estraibile. Anche qui troviamo, come nel caso del modello sopra descritto, le protezioni per i malleoli in PU su entrambi I lati, a cui fanno il paio uno strato in pelle tono su tono ed una suola in gomma antiscivolo.

Entrambe proposte in taglie che spaziano dalla 36 alla 47, le sneaker Panama e Melbourne sono già disponibili presso i rivenditori autorizzati Stylmartin con prezzi al pubblico, rispettivamente, di 149 e 137 euro.