Tu sei qui

BMW K 1600 Bagger: nuova foto spia

Arriva un nuovo scatto per la strana novità bavarese. Le conferme ci sono tutte, è una cruiserona in stile americano

Moto - News: BMW K 1600 Bagger: nuova foto spia

Share


La settimana inizia con una nuova foto spia che ritrae la BMW K1600 nella particolare versione cruiser/bagger che da tempo circola sulle strade in forma prototipale. Le caratteristiche, anche da questo chiarissimo ultimo scatto, sono confermate e continuano a far discutere: Carene sostanzialmente invariate nella parte anteriore, ma una linea che scende verso il basso e una coda da vera maxi cruiser.


Arrivano solo conferme


Da questa foto si possono scorgere nuovi particolari delle borse laterali completamente ridisegnate e si può intuire la posizione di guida inedita del pilota. Gli scarichi sono molto ampi e si allungano verso la coda in due elementi cromati, uno per lato, e i poggioli per le braccia del passeggero fanno pensare a una moto davvero full optional. 


Rimane sempre la domanda sul perchè creare una moto del genere quando si ha una perfetta GT come la K1600 attuale. Probabilmente per sfidare a muso duro Honda e la sua F6B, bagger su base Gold Wing, ed essere più appetibile per il mercato americano dove sono già presenti la sopra citata Honda e la Victory Vision, altra declinazione sul tema. 


La moto in oggetto, era attesa già lo scorso anno all'Eicma, ma non è stata nemmeno citata dai boss bavaresi... lo sviluppo continua e probabilmente i tempi saranno maturi per vederla ai saloni invernali di quest'anno. Non ci rimane che far passare l'estate e scoprire i reali contenuti di questa strana BMW, di sicuro il primo esperimento così azzardato dell'elica in questo settore. 

__

Articoli che potrebbero interessarti