Tu sei qui

Serpenti nella moto: un pericolo reale! VIDEO

Un ragazzo si è trovato con un enorme serpente nascosto dentro la sua Kawasaki

Moto - News: Serpenti nella moto: un pericolo reale! VIDEO

"Controllate sempre la moto prima di partire" è il consiglio che recita questo video, sempre valido per quanto riguarda l'effettivo stato del mezzo, come liquidi, gomme e freni. Il messaggio degli autori, però, non è certo riferito alla manutenzione ordinaria, perchè il proprietario di questa Kawasaki si è trovato a dover smontare la moto per stanare dall'interno un bel serpentone!


Potrebbe essere un serio pericolo


Difficile che una cosa del genere possa capitare in italia, dove serpenti di grossi dimensioni non sono facili da trovare, ma il video mette una certa apprensione ugualmente. Il motociclista in questione, quando è andato a prendere la sua moto in garage, si è accorto che qualcosa si nascondeva fra forcellone e codone. Con coraggio degno di Bear Grills, ha affrontato il pericolo aprendo il fianchetto e sfilando un serpente di dimensioni ragguardevoli.


Il suo consiglio è da prendere sul serio, considerando anche un precedente illustre: un video di qualche anno fa nel quale un motociclista lanciato a folle velocità su strada aperta, si trova sbucare da dietro il cupolino un serpente. Anche lui ha avuto sangue freddo e ha gestito la situazione, fermandosi e facendosi anche quattro risate con gli amici, ma a conti fatti, se il pilota è ofidiofobico (ha la fobia dei serpenti), la situazione genererebbe panico e rischio di caduta. 


E se non sono serpenti, potrebbero essere grossi ragni che cercano riparo, quindi fate sempre attenzione e verificate l'assenza di bestiole sulla vostra moto ogni qual volta partite per un giro in moto!

Articoli che potrebbero interessarti