Tu sei qui

MotoGP: Stoner al posto di Pedrosa dopo l'operazione?

In Texas l'australiano era già pronto a salire in sella ad Austin, ma la Honda non era convinta...

Moto - News: MotoGP: Stoner al posto di Pedrosa dopo l'operazione?

Il problema di sindrome compartimentale che tormenta Dani Pedrosa dallo scorso anno dovrebbe essere stato risolto con l'intervento di ieri, ma ad Austin in Texas al suo posto sarebbe dovuto salire in sella Casey Stoner. Alla fine dei giochi però il pubblico mondiale ha visto salire in sella il collaudatore Hiroshi Aoyama, dato che l'HRC avrebbe detto "No" all'australiano. A far nascere il caso è stato lo stesso due volte iridato, che questa notte ha postato un messaggio interessante su Twitter: "Mi dispiace per tutti, ma non correrò al Circuit of the Americas il prossimo fine settimana, sarebbe stato un onore correre al posto di Dani Pedrosa". Una frase che ha lasciato intendere una sua volontà di salire in sella alla RC213V, moto che tra le altre cose conosce abbastanza bene, avendo contribuito alla sviluppo nei panni di tester, anche piuttosto recentemente a Sepang.


E un contatto in effetti con la HRC ci sarebbe stato (lo ha confermato Livio Suppo a GpOne), ma dopo aver provato più volte a convincerlo a tornare, questa volta la Casa giapponese si è tirata indietro. Del resto, Marc Marquez ha avuto il suo peggior avvio stagionale da quando è arrivato nella classe regina, quindi ci sta che la sua squadra non abbia voluto portargli all'interno del box ulteriori motivi di possibile tensione. Inoltre, non bisogna dimenticare che Casey non ha mai corso ad Austin e a Termas de Rio Hondo, che sono le piste che ospiteranno le due gare in cui sicuramente mancherà Pedrosa. Ma questa sinceramente non sembra una scusante che faccia al caso di Stoner, visto che è sempre stato molto rapido ad adattarsi ai tracciati nuovi.


Ma se lo stop di Pedrosa dovesse prolungarsi, in quanti vorrebbero vedere Stoner in sella alla sua Honda? Su OmniCorse.it tutti gli approfondimenti e le indiscrezioni, in diretta!


Articoli che potrebbero interessarti