Tu sei qui

Suzuki a Motodays 2015

L'azienda di Hamamatsu ha portato le moto del listino al salone romano, fra stradali, pistaiole e scooter

Moto - News: Suzuki a Motodays 2015

Anche Suzuki è presente al Motodays 2015, il salone dedicato al centro e sud Italia che ha aperto oggi, giovedì 5 marzo, e continuerà fino a domenica 8 accogliendo tutti gli appassionati della capitale. La casa di Hamamatsu è presente con tutte le sue novità e particolare attenzione è prestata alla nuova coppia di stradali con motore sportivo, le GSX-S


Le novità maggiori dell'anno


La GSX-S 1000 è una aggressiva naked, mentre la GSX-S 1000 F è una carenata dalle velleità turistiche. Per entrambe il telaio è un doppio trave di forma classica con bretelle di rinforzo, il forcellone in alluminio ha un disegno sportivo. La forcella è marchiata Kyb ed è a steli rovesciati da 43 millimetri, mentre i freni vengono stretti da pinze radiali della Brembo. Elettronicamente, la GSX-S ha il controllo di trazione a tre livelli e l'ABS Bosch.


La versione carenata GSX-S 1000 F riprende le stesse caratteristiche, ma offre maggiore protezione per il pilota e un look che spinge verso il mototurismo. Nonostante l'ampia carenatura aerodinamica, il manubrio rimane alto e non cambia la posizione di guida. In pratica l'utente ha soltanto da scegliere quale configurazione gli piace di più, se quella da streetfighter o quella da sport-touring stradale.


Non mancano anche le più sportive, come la nuova GSX-R 1000 che per il 2015 ha l'ABS di serie e nuove colorazioni, come la Blu GP che equipaggia anche la GSX-R 750 e riprende in modo fedele la livrea della GSX-RR che debutta quest'anno nel Motomondiale. Spazio anche alle best seller V-Strom 650 XT ABS, V-Strom 650 ABS City (con allestimenti dedicato alla città), V-Strom 1000 ABS e l'Address, ultimo nato nella flotta di scooter e commuter giapponesi. 

Articoli che potrebbero interessarti