Tu sei qui

Clover Ventouring pants 2015

Si completa la gamma Ventouring, col pantalone abbinabile anche ad altre giacche Clover

Moto - News: Clover Ventouring pants 2015

In vista dell'inizio della stagione motociclistica 2015, Clover affianca alla giacca Ventouring un pantalone (sempre proposto sia in versione da uomo che da donna) che ideale nelle differenti situazioni meteorologiche grazie a quattro modalità d'utilizzo. Chi possiede una giacca Ventouring quindi (sia da uomo che da donna) potrà ora “completare il quadro” con il il pantalone abbinato. I due capi, agganciabili tramite un zip lunga ed una clip di bloccaggio, si propongono di promettere una completa impermeabilità. Ovviamente il pantalone potrà avere anche vita autonoma, affiancato a qualsiasi altra giacca da turismo, ed è caratterizzato da peculiarità tecniche che ne consentono l'utilizzo in tre stagioni: primavera, estate e autunno.


Ventouring Pants


Il Ventouring Pants rappresenta l’insieme di due pantaloni indipendenti collegati tramite zip: quello esterno, estivo e iper ventilato con pannelli a rete, e quello interno, impermeabile e traspirante, con leggera fodera termica. Indossati insieme questi permettono di affrontare le stagioni primavera e autunno. Con l'arrivo delle temperature estive si può optare per il solo pantalone iper-ventilato, che rimane comunque dotato delle protezioni CE. Il caso di pioggia il pantalone impermeabile potrà essere indossato anche sopra quello principale (senza bisogno di togliere gli stivali grazie a zip alle caviglie) o utilizzato come capo antiacqua sopra il classico jeans o qualsiasi altro pantalone non tecnico.


Materiali high-tech


Questo pantalone è stato realizzato in materiali materiali high-tech e presenta un tessuto esterno in Duratek-4 + Duratek 7. Le protezioni sono omologate CE, sono apposte sulle ginocchia, sono regolabili e removibili ed affiancate da imbottiture sui fianchi (non manca la predisposizione per inserire protezioni CE sui fianchi). Il sistema di ventilazione si basa invece su dei pannelli con rete ad alta tenacità. Le tasche sono due, entrambe frontali, mentre un soffietto elasticizzato sulle ginocchia e sul fondo schiena si promettono - secondo Clover - di incrementare il comfort, insieme ad una linguetta in Velcro per la regolazione dell'ampiezza vita e per la ventilazione delle caviglie.  Una serie di inserti rifrangenti laminati frontali e posteriori si propongono inoltre di invìcrementare la visibilità notturna, mentre il pantalone impermeabile presenta delle zip alle caviglie e un cordino elastico di restringimento in corrispondenza della vita.


Prezzi e gamma Ventouring


Il Ventouring Pants è disponibile nei colori nero/grigio e nero, allo scopo di sposarsi con le tonalità della giacca (che agli abbinamenti cromatici indicati aggiunge il nero/giallo ad alta visibilità), ed è proposto al pubblico ad un prezzo di 234, 90 euro nelle seguenti taglie: quelle da uomo spaziano dalla 46 alla 60, mentre quelle da donna dalla 38 alla 50.
La giacca Ventouring è invece sul mercato dalla scorsa primavera e si compone, in maniera analoga al pantalone, di 2 giacche indipendenti, una iper ventilata e l’altra impermeabile, ambedue indossabili indifferentemente sopra o sotto a seconda delle condizioni meteo. Il capo è inserito nella gamma Airbag di Clover, in quanto predisposta a integrare esternamente il dispositivo di protezione, (omologato CE EN 1621-4 Livello 2 e acquistabile come optional in qualsiasi momento) e proposta al pubblico a 269.90 euro.


Articoli che potrebbero interessarti