Tu sei qui

Benelli: in arrivo tre nuove moto

All'Indian Bike Week di questa settimana verranno presentati tre nuovi modelli pensati per l'oriente, uno è la naked BN 251

Moto - News: Benelli: in arrivo tre nuove moto

Benelli, da diversi anni, è stata ribattezzata Benelli Qinjiang dopo l'acquisizione da parte del brand cinese, che ne ha rivoluzionato l'intero listino e anche il target di produzione. La nuova azienda sta dunque sviluppando molte moto per il mercato orientale pur mantenendo alcuni modelli cari all'Italia e all'Europa come la bellissima TNT. Il 20 e 21 febbraio vedremo anche tre nuovi modelli che verranno presentati all'India Bike Week di Goa.


Tre modelli inediti pensati per l'oriente


Al momento l'azienda ha in listino 5 modelli, fra quelli realizzati in Italia prima della cessione e quelli arrivati dopo, con componentistica e produzione cinese, della serie BN, che verranno ribattezzati probabilmente TNT come il modello Made in Italy. A questi 5 si affiancheranno anche 3 novità inedite.


Una sarà sicuramente la versione di serie della BN 251, una piccola naked che abbiamo visto al EICMA 2014, equipaggiata con un motore monocilindrico da 249 cc quattro tempi raffreddato a liquido, con distribuzione a doppio asse a camme in testa e iniezione elettronica, capace di 24,5 cv con coppia di 21 Nm a 7000 giri. Presentata già in configurazione quasi definitiva, la vedremo sicuramente invariata e pronta per la produzione.


L'altro modello potrebbe essere una versione a marchio Benelli della piccola cruiser economica Keeway Blackster (Keeway è un altro brand controllato da Qinjiang), mentre aleggia una sorta di mistero attorno al possibile terzo modello inedito, forse sarà un concept.

Articoli che potrebbero interessarti