Tu sei qui

Suzuki V-Strom 650 XT 2015: accessori e prezzi

La Casa di Hamamatsu ha comunicato il listino e gli accessori della XT 2015 ABS, proposta in tre colorazioni

Moto - News: Suzuki V-Strom 650 XT 2015: accessori e prezzi

E' stata tra le protagoniste dello stand del costruttore giapponese al Salone di Colonia 2014, la Suzuki V-Strom 650 XT 2015, on-off nipponica che con il nuovo anno ha guadagnato un look rinnovato e delle ruote specifiche. La Casa di Hamamatsu ha ora svelato il listino prezzi.


Design e ciclistica: ora è più simile alla 1000


Caratterizzata esteticamente da una sezione frontale che richiama la sorella maggiore da 1.000 cc, la V-Strom 650 XT 2015 presenta un"becco" corto e rastremato, oltre ad un parabrezza regolabile su tre livelli, mentre la vista laterale permette di notare la solita silhouette filante che contraddistingue questo modello nella sua ultima versione. Per chi lo desidera, in via opzionale, sono disponibili delle barre in metallo atte a proteggere il motore. 
Protezione che si può scegliere, sempre come optional, anche per il basamento, con una piastra dedicata a proteggere la porzione inferiore dell'unità bicilindrica quattro tempi raffreddata a liquido e in grado di sviluppare 69 CV di potenza massima  che lo rende il bicilindrico a V di media cilindrata più prestante sul mercato.
Passando alla ciclistica, il telaio è sempre il collaudato doppio trave in alluminio, mentre la forcella è dotata di regolatore del precarico della molla a 5 livelli, che consente di regolarne la tensione in base alle preferenze del pilota; il precarico della molla della sospensione posteriore può invece essere regolato ruotando una semplice manopola.


Cerchi da 17 e da 19 pollici


Vera novità della Suzuki V-Strom 650 XT 2015 sono i cerchi (a raggi), da 19 pollici all'anteriore e da 17 pollici al posteriore, gommati con pneumatici Bridgestone rispettivamente nelle misure 110/80R 19M/C 59H e 150/70R 17M/C e dotati di impianto frenante a disco con ABS all'anteriore. 
Dotata di un serbatoio ridisegnato allo scopo di migliorare l'ergonomia del pilota, la Suzuki V-Strom 650 XT 2015 ABS viene proposta ad un prezzo di 8.590 euro e può essere arricchita nella dotazione, in aggiunta a quanto già elencato sopra, da una lunga serie di accessori, che spaziano dalle classiche borse rigide posteriori al cupolino touring, passando per i fari antinebbia a LED, per il cavalletto centrale e per la presa da 12 V. Tre le colorazioni disponibili: grigio mat, bianco e rosso.


Articoli che potrebbero interessarti