Tu sei qui

EBR/Hero HX 250 R: verrà venduta anche in Europa?

La piccola sportiva frutto della collaborazione fra India e USA, debutterà probabilmente anche nel vecchio continente

Moto - News: EBR/Hero HX 250 R: verrà venduta anche in Europa?

La Hero HX 250 R è una moto sportiva di piccola cilindrata presentata nel 2014 e in arrivo presso le concessionarie indiane per quest'anno. La sua particolarità è che si tratta del primo mezzo costruito con il supporto di EBR, l'azienda americana di Erik Buell che è entrata recentemente nell'universo del produttore indiano, che ne ha acquistato il 50%. 


Un altro contendente nella mischia


Le sinergie fra i due brand hanno portato a questa sportiva, totalmente disegnata in USA dai designer Erik Buell Racing, dotata di un monocilindrico 4 tempi da 249 cc, raffreddato a liquido, che promette 31 CV e 26 Nm, un risultato di tutto rispetto se pensiamo che la CBR 300 R eroga 30 CV ma con 50 cc in più.


La vera notizia, però, riguarda una possibile commercializzazione in Europa, dove le Hero non vengono importate e che quindi potrebbe essere venduta direttamente con brand EBR. Con un settore sempre più ricco di proposte, questa potrebbe essere un'altra interessante alternativa alle "solite" Honda, Kawasaki e Yamaha, e siamo curiosi di scoprire quanto appeal possa avere il brand e il suo design sul pubblico ampio di questa categoria.


In India la commercializzazione della HX inizierà a ottobre, mentre in Europa è previsto il debutto direttamente nel 2016. La Hero costerà l'equivalente di 2.850 euro, un prezzo davvero premium per un mercato come quello indiano, mentre quelle che verranno vendute in Occidente con marchio EBR verranno molto probabilmente prodotte in USA e avranno un prezzo allineato alle concorrenti, quindi sopra i 4.000 euro. Avremo conferma tangibile al prossimo EICMA 2015.

Articoli che potrebbero interessarti