Tu sei qui

Triumph Tiger 800 2015: porte aperte il 6 e il 7 febbraio

La Casa di Hinckley dedica un open-day alla sua rinnovata enduro stradale venerdì 6 e sabato 7 febbraio

Moto - News: Triumph Tiger 800 2015: porte aperte il 6 e il 7 febbraio

Share


Delle ottime qualità su strada ed in off-road della nuova Triumph Tiger 800 (proposta nelle versioni XR, XRx, XC e XCx) ve ne abbiamo già parlato in due prove dedicate, e ora la rinnovata tricilindrica di Hinckley si affaccia al 2015 forte di molte novità che hanno provveduto ad affinarne le già ottime doti dinamiche manifestate dal modello precedente.


Il primo open day dell'anno


A coloro che desiderano provare per credere, Triumph dedica un porte aperte della propria rete vendita italiana nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 febbraio proprio per tastar con mano la bontà di Tiger 800 insieme a tutte le altre novità della gamma 2015 del costruttore inglese. La nuova Tiger 800 è, come precisato in apertura, disponibile in due versioni, a loro volta completabili da un pacchetto “x” preposto ad incrementarne la dotazione tecnologica. La Tiger 800 XR strizza l’occhio all’impiego stradale, mentre la Tiger 800 XC si presenta vocata anche alla guida in fuoristrada.


Entrambe introducono nuove dotazioni di serie in una gamma che vanta ora 4 versioni, fra cui, appunto, i modelli “x” top di gamma. La XRx e la XCx includono tecnologie come le modalità di guida Road e Off Road e la nuova modalità Rider Mode, completamente configurabile dal pilota, che potrà scegliere i setting preferiti per ABS e Traction Control, oltre a quattro mappature dell’acceleratore.


Per avere maggiori informazioni sulla rinnovata enduro stradale della Casa di Hinckley leggete le nostre prove e articoli, mentre i test ride sono prenotabili attraverso il portale italiano del costruttore inglese (www.triumphmotorcycles.it) oppure contattando le concessionarie più vicine.

__

Articoli che potrebbero interessarti