Tu sei qui

Dakar 2015: LIVE con OmniCorse.it!

Oltre 9.000 km da seguire minuto per minuto grazie allo Speciale LIVE di OmniCorse.it

Moto - News: Dakar 2015: LIVE con OmniCorse.it!

Share


Meno di 24 ore ci separano dalla partenza del rally raid poiù famoso, spettacolare e unico al mondo! La Dakar 2015 è quindi pronta a mettere alla prova tutti i team su di un percorso che partirà da Buenos Aires il 4 gennaio con percorsi diversi per moto, auto e camion: potrete seguire tutti i Team e i privati sullo speciale LIVE di OmniCorse.it.


9.295 i chilometri complessivi per le moto, 9.111 per le auto, e 8.159 per i camion, spalmati su 13 tappe e tre Paesi da attraversare: Argentina, Cile e Bolivia. Due le tappe marathon, cioè senza alcuna assistenza al bivacco, per moto e quad, e una per le auto e i camion, evento, questo, che non si proponeva più in una Dakar dal 2005. Verifiche tecniche e amministrative a Tecnopolis a Buenos Aires il primo, e poi il 2 e 3 gennaio – con l'ultima mattina riservata ai vip – e poi sfilata per le vie della città e partenza all'alba del 4 gennaio, per una prima tappa di oltre 800 chilometri.


Dopo l'edizione 2014 vinta da Marc Coma, la 37esima Dakar si preannuncia molto impegnativa. La tappa più lunga di tutta la competizione 2015 sarà la 12esima da Termas de Rio Hondo a Rosario, da 1.024 km per la precisione, e fra questi una parte inedita, mentre la speciale più lunga del rally sarà quella della seconda tappa, di 518 chilometri. 


Le giornate di riposo saranno alternate per i diversi mezzi ed è la prima volta che si tenta questo esperimento. Le moto e i quad si fermeranno il 10 gennaio mentre le auto e i camion in quello stesso giorno andranno in Bolivia con percorsi diversi fra loro e bivacchi separati alla sera. L'11 gennaio, mentre auto e camion rientreranno in Cile, le moto e i quad partiranno per la Bolivia. Il 12 gennaio, mentre moto e quad rientreranno a Iquique con una tappa da 800 km, auto e camion si riposeranno al bivacco della cittadina cilena. L'arrivo a Buenos Aires è previsto il 17 gennaio.


CLICCA QUI e segui lo Speciale LIVE su OmniCorse.it

__

Articoli che potrebbero interessarti